![]() |
Consiglio pesci 2
Salve ragazzi,
Ho finalmente comprato i pescetti per il 30 litri. Trattasi di rasbora eteromorpha (o, se preferite, trigonostigma eteromorpha). Ora, vorrei prenderne degli altri... stavo pensando alle rasbora borapetensis o ai tanichthis albonubes. Cosa ci sta meglio insieme? Altra cosa, vorrei mettere qualche pescolino anche nell'altra vasca piu piccola, da 15 litri netti circa... in poco spazio cosi ci sta bene solo qualche cory pygmaeus o esiste un altro pesce di ridotte dimensioni ma magari piu colorato del cory? l'acqua ha ph 7 che non voglio modificare. Grazie, a presto (spero) :-) |
prova con dei guppy o dei platy (per il 15L), nn avrai problemi con loro #36#
|
ti prego no!!! :-))
I guppy li avevo nel 30 litri prima di darli via tutti... non ne voglio piu #17 |
io in 15 litri non ci vedrei bene nessun pesce, solo qualche caridina magari non jap. che sono più grandi ma qualche red o neocaridina, escluderei sia guppy che platy, troppo poco spazio ;-)
|
ah capoisco #24 :-)
allora ... prova o col platy o ... che ne dici di un betta splendes ??? :-)) |
Quote:
|
Ma non esageriamo, in 15 litri i guppy ci stanno...
di certo non tanti, ma ci stanno. Il betta non mi gusta, i platy nemmeno... Che ne dite di barbus titteya? |
Quote:
P.S. tieni presente che 15 litri ma con piante ghiaino e se vuole mettere un mozzicone di legnetto o una piccola pietrolina lo spazio vitale per i pesci resta notevolmente ridotto ;-) |
Quote:
Quote:
|
Le piante sono tutte molto basse, massimo 5/6cm di altezza, altro di arredo non c'è nulla... il filtro è esterno, lo spazio è tutto "nuotabile"
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02. |