![]() |
Consiglio : cosa mettere sotto la sump ?
Ciao a tutti.
Stò allestendo il mio nuovo acquario e il relativo mobile ; chiedevo un suggerimento dettato dalla vostra esperienza per il posizionamento della sump sotto al mobile. Mi chiedevo cosa consigliate di mettere sotto la sump , io non vorrei metterla a contatto con il pavimento e mi chiedevo se una tavola in legno opportunamente trattata ( flatting ) e il tappetino di neoprene ( come stò facendo per la vasca principale ) vadano bene. Grazie. |
solitamente io metto una tavola di legno rivestita con formica poggiata su 5 piedini di altezza 10 cm interponendo fra tavola e sump un foglio di pavimento in pvc nero, quello che si vende nei fai da te a metro avvolto in rotolo.
|
Gab72, un foglio di polistirolo ;-)
|
neoprene ...
|
Gab72 quei tappetini-stoine ove si fà ginnastica da sdraiati.....
così hai l' imbarazzo della scelta #18 #18 #18 ciao |
Neoprene, ottimo isolante, 5 o 7 mm ;-)
|
foglio di polisterolo #21
|
Grazie a tutti ragazzi.
Potrei optare per il foglio di polistirolo ; che spessore consigliate ? Non vorrei eccedere e creare una superficie troppo morbida. Cosa ne pensate, invece, di quel materiale simile al polistirolo, ma a più alta densità, anch'esso utilizzato per l'isolamento termico ? Ci stò facendo un pensierino perchè è molto più compatto del polistirolo a parità di spessore.... Ciao! |
spessore circa 0.5cm per l'altro materiale non saprei ma considera che serve anche per assorbire le vibrazioni
|
Gab72, 0,5/10mm dipende da quello che hai disponibile, va benissimo anche quello azzurro ma normalmente si trova sui 20mm e mi sembra esagerato per una sump ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26. |