![]() |
facciamo pulizia......
ciao a tutti
nel mio nano ho una majano che,sono giunto alla conclusione,è da eliminare.............non da problemi di infestazioni,ma sta facendo lotta biologica con la capnella.infatti i tentacoli vicino la capnella sono tipo bruciati,e i polipi della capnella li vicino sono sempre chiusi..........quindi......STERMINIO!!!!!!!! #18 #18 le domande sono: 1-la siringo con aceto:ma quanto ne uso? 2-mi sballa qualche valore lo squagliamento? 3-una volta che si scioglie la majano,devo fare un cambio d'acqua?è consigliabile in 20lt? grassie per l'attenssione :-)) |
nessuno mi da una manina? :-(
|
yeah!, vai tranquillo ,usa 0,5 ml di aceto e via ;-)
|
ok ;-)
|
un secondo mi interessa pure a me, io ho provata con l'idrossido di calcio ma niente il disonesto si richiudeva e dopo qualche oretta rieccolo di nuovo.
Ho provato con l'aceto ma è ancora vivo...miii Terminetor è. Mi sa che proverò con l'acido muriatico :-)) A parte gli scherzi ma perchè non muore? |
raffaele85, x ammazzarla dovete inserire l'ago della siringa direttamente nella bocca dell'animale ;-)
|
ahhh #13 :-D :-D
|
raffaele85, devi eseere veloce se infili e sei lento lui si ritrea e l'aceto non entra
|
operazione crudelissima (xò mi bruciava la montipora)...
Ho appena fatto speriamo che non risorge :-) |
fatto anche io proprio adesso,ho preso la siringa e..........zac...adesso la majano sta tutta chiusa e rattrappita.....speriamo non "risorga"
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48. |