![]() |
[illuminazione acquario]secondo voi?
ciao a tutti,
scusate se sbaglio qualcosa ma è il mio primo topice comincio subito con una richiesta!!! :-)) Ho comprato 2 settimane fa il mio acquario da 60 litri con filtro interno....ne sono contentissimo ma adesso mi è sorto un dubbio!!! Monta un neon di ultima generazione (a quantio diceva il negoziante) a risparmio energetico che emette sia luce rosa(ideale per le piante) che bianca . Secondo voi è sufficente per le piante o mi ha (per così dire) venduto un acquario adatto solo per i pesci???? Al momento ho messo solo 2 piantine delle quali non ricordo il nome(comunque sono a foglie grandi) e mi si stanno ingiallendo le foglie! premetto che ho il fertilizzante sul fondo (sotto il ghiaino), un impianto di co2 a fermentazione(ha detto che era ottimo per il mio acquario - è quello della ferplast ) e metto nell'acqua del ferro (una goccia al giorno). c'è da dire che la "cura" l'ho cominciata da due giorni (a parte il fertilizzante) e che le piante ci sono da 4! vi ringrazio anticipatamente per le risposte! |
da quanti watt è il neon???
|
sinceramente non lo so...ora sono a lavoro...
cmq da quello che mi ricordo c'è scritto solo (2 in 1) sulla parte visibile del neon..... |
eccomi!....allora la luce è da 25W (unica specifica)
|
se nn vuoi piante esigenti (pratini o piante rosse...) può andar più ke bn ;-) ;-)
|
grazie per la risposta....cmq mi sarebbe piaciuto tanto un pratino...che modifica mi consigli???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:35. |