![]() |
Domanda su alghe e illuminazione refugium
Ciao volevo sapere quali tipi di alga sono piu indicati x un refugium? e quali mi sconsigliate?
.................................................. ............................................. E poi leggendo qua e la ho letto che la luce del refugium deve restare accesa dopo che si e spenta quella della vasca principale ma volevo sapere i modi e i tempi dell'accensione della luce del refugium es...la luce si accende subito dopo quella della vasca principale o è meglio aspettare un ora e poi accenderla ma x quante ore...non so aspetto consigli... |
|
Perfetto!!!!anche se non ho capito bene la parte dell'illuminazione visto che li parla di 12ore ma intende solo luce diurna(hqi) o anche quell'ora in piu di alba e tramonto(attinici)!!!visto che nel mio io faccio 10ore di attinici e 8 di hqi mi devo basare sul totale quindi 10ore di refugium...giusto?
Es...il mio si accende con gli attinici alle ore 13pm e si spegne 23pm quindi di refugium dovrei fare.............dalle 21pm e si spegne 7am |
e' sufficiente che la luce del refugium si accenda un ora prima che si spengano le attiniche della vasca e che si spenga 10 ore dopo o 12 ore.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10. |