![]() |
Produzione acqua osmosi, varie domande
Ho da circa un anno un filtro aquili per l'acqua di osmosi (quelli con due camere per i filtri)
Ogni quanto vanno cambiati i filtri? Avevo preso insieme al filtro anche dei prodotti per disinfettare e conservare le membrane. Si possono usare? Oppure è pericoloso per gli naimali qiando si rimettono in uso le membrane stesse? Esiste un modo per integrare il filtro ad osmosi nel mobile dell'acquario in modo da aggiungere nel serbatoio acqua di rubinetto e man mano venga filtrata? (quando viene aggiunta dall'osmoregolatore intendo) Oppure è necesaria la pressione del rubinetto per far funzionare le membrane? Grazie! Ciao |
Quote:
Quote:
Quote:
Si potrebbe pensare di mettere una elettrovalvola sulla linea di ingresso all'impianto comandata da interruttori di livello ma dovresti lasciare l'impianto sempre connesso alla linea idrica di casa. |
ok, grazie! tutto come immaginavo! :-)
|
Io ho acquistato un serbatoio in pressione collegato tramite valvola shutoff alla rete idrica, e appena posso lo collego direttamente alla vasca di reintegro presente nel mobile sump, facendolo funzionare con i gallegianti ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:41. |