![]() |
Lumacone Gialle
scusate se ho sbagliato sezione, vorrei sapere qualcosa in pių su delle lumacone gialle che ho visto in negozio, oltre hai valori di cui hanno bisogno, vorrei sapere se si possono considerare pulitori del vetro al posto dei pesci
|
ciao Biancy
dai un'occhiata a questo: www.applesnail.net ci troverai tutto cio' che ti serve Quelle che tu chiami lumacone gialle sono delle Pomacea (probabilmente bridgesi o canaliculata), ma per gli amici sono ampullarie :-)) :-)) sono piuttosto resistenti e mangiano anche le alghe :-) |
|
www.vergari.com/Acquariofilia/L_Ampullaria12.asp
www.applesnail.net parti leggendoti questi siti che ti ho linkato, poi: valori dell'acqua (per tutte le chiocciole) PH > 7 KH medio-alto acqua non inquinata (come per tutti i nostri ospiti) dalla mia esperienza ti direi che le alghe le snobbano in modo assoluto, ma sembra invece che alcune di loro le gradiscano (non le mie). |
le mie un po' di alghe le mangiano (anche se preferiscono le zucchine :-)) :-)) :-)) ), pero' sono leeeeeeeente!!!!!! gli otocinclus fanno un lavoro molto piu' rapido e accurato ;-)
|
sė mangiano le alghe ma solo alcune. Se ti interessa una lumacxa che mangia pių alghe meglio una neritina. In ogni caso non si possono considerare ottime pulitrici di vetro, come neanche alcun pesce ;-) usa una calamita e avrai di sicuro un lavoro migliore :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:28. |