![]() |
Vecchi acquari rinascono
Dopo un periodo sfortunato e pieno di impegni (catastrofico per l'acquario), finalmente ho di nuovo la possibilità di curarlo come si deve.
Ecco quindi risorgere dalle ceneri il mio vecchio pet-company: http://img228.imageshack.us/img228/9...micasv8.th.gif Vasca: Pet-Company da 100L (lunghezza 1m) Filtro: pratico 200 Luci: 1x25W Sera da 6000°K (Sera Brilliant Daylight). 1x30W Osram 740 1x25W Azoo 10.000°K Disposti nell'ordine a partire dal fronte (tutte centrate). Fondo: terra allonfana della Azoo Fertilizzazione linea anubias (quella con le boccette separate 1-7-14#28 giorni) Piante: Echino, cripto, anubias, rotala green e heterantera. Valori: pH: 7 KH: 6 GH: 10 NO2: 0 NO3: 5mg/l CO2: 10 bolle/minuto. A parte attendere che le piante crescano (e magari aggiungerne) e ripulire il fondale nero dal calcare, cos'altro mi consigliate di fare? Anche la popolazione è da rinnovare (sempre causa catastrofi).. Ho solo 2 neon e 5 (forse 6) cory paleatus, +2 rasbore che vengono dalla vecchia vasca piccola (20L) che ho dovuto dismettere. |
Ho aggiunto altri 8 neon e 4 caridine.
E ho fatto un cambio portando il kh a 5. Ora la popolazione è: 10 neon 5 coridoras 4 caridine japonica 2 rasbore 1 lumaca neritina Qualche consiglio? |
aumenta il numero delle rasbore almeno fino a 6 ;-)
Quote:
|
balantio, forse con fondale non intende il fondo, ma la parete posteriore che avrà avuto qualche colatura di calcare tra vetro e foglio nero.
|
E nella foto si vede decisamente molto (più che dal vivo)..
Grazie federico.. Qualche altro consiglio? |
Quote:
|
Dai qualcosa di utile..
Devo mettere qualche pesce un po' più di "primo piano" rispetto ai neon.. Pensavo a qualche tipo di apistogramma o ai ram, ma ho paura che mi possano morire.. Ce n'è qualcuno che (dopo aver portato l'acqua ai giusti valori) possa essere di non troppo difficile gestione? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45. |