![]() |
coridoras con lanuggine bianca quale terapia?
Questa ancora non mi successo allora il coridoras presenta una lanuggine alla base della pinna caudale penso che si tratti di un fungo che terapia adotto? e che prodotto somministro? è meglio separarlo oppure fare la terapia a tutti?
|
ho lo stesso poblema.
aiuto! |
separare i colpiti e' trattare con composti antimicotii quali ad es.mycowert o fungistop.mi raccomando verificare prima che i valori siano corretti.lele
|
il negoziante mi ha consigliato bactowert ma non credo sia batterica per il momento ho separato il coridoras in vasca ho aumentato la temperatura e ho inserito areatore nella vasca infermeria, ho a disposizione anche il costavert quale uso? mi sono accorto che anche gli altri tre coridoras hanno le pinne un pò sfrangiate tratto anche la vasca con costavert?
posto i valori kh 5 ph 7 NO2-n < 0,1 NO2 <0,3 gh 11 NO3 5,0 ho controllato i valori del gh tre volte mi sembra molto strno che siano così alti non mi spiego il perchè aspetto ulteriori chiarimenti sulla terapia prima di fare caz.. |
sul bactowert c'è scritto che va bene pure per "fungosi" e "batuffoli bianchi" quindi secondo me può andare bene
|
si ok per il bactowert ma essendo un battericida non voglio usarlo in vasca per non danneggiare il filtro biologico quindi lo userò solo nell'infermeria e nella vasca farò un trattamento preventivo con costawert che è più blando, pensate che sia corretto????
|
ok per il bactowert contiene acriflaina ottima per le micosi.
errato incremntare la temp ed altrettando inutile l'utilizzo di costawert.e ' un antiparassitario.lele |
ok grazie capito
|
ho trattato il coridora per 5 giorni con bctovert dopo un leggerissimo miglioramento almeno esternamente al poveretto si è storta la spina dorsale praticamente adesso nuota storto sta sempre sul fondo e non mangia sono due giorni che è così che tipo di malattia ha preso? adesso sto somministrando solo delle vitamine e basta ho fatto il cambio del 50% con acqua della vasca principale per non stressarlo boooooo??????? tutte a me. -20
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30. |