![]() |
Reintegrare KH
Salve a tutti , mi chiedevo se era possibile reintegrare il kh che lentamente si abassa in vasca utilizzando l'apposito buffer direttamente nel acqua d'osmosi nella vasca di rabbocco automatico, oppure ci sono delle controindicazioni?
Grazie Andrea |
tetrazoma,
dipende quanto è basso..se un po' tanto basso conviene sempre reintegrare goccia a goccia. Di solito io reintegro in sump |
Ora lo tengo a 7 reintegrando un paio di volte alla settimana "manualmente". Mi chiedevo se era possibile reintegrare in automatico con la vasca di rabbocco utilizzando acqua d'osmosi trattata con il buffer.
Ciao Andrea |
tetrazoma,
in teoria si può fare..ma reintegrando 2 volte alla settimana e rimanendo a 7.. #24 non è molto giusto che avvenga.. Il problema, secondo me, è calcolare quanto buffer devi mettere nella vasca di rabbocco, non sapendo esattamente quanta acqua ti viene messa in vasca giornalmente, e variando molto il rabbocco in base alla temperatura (nel senso che d'estate l'evaporazione è quasi doppia..ti troveresti il doppio di buffer rispetto all'inverno). Prova magari a considerare una dosometrica..od un reattore di calcio |
usa kent calcium a+b...parti da valori corretti di calcio e kh e inizia come da istruzioni
|
Benny, non sapevo che l' A+B mantengono calcio e KH come un reattore!credevo che integrano e basta! #12
Mi sono accorto che anche nella mia vasca il KH tende a scendere molto, il PH è stabile a 8.0 ma il KH oscilla sempre tra 7° e 9° ma perchè lo tiro su con il SUPERBUFFER DKH...ci sentiremo anche per questo appena l'ordine va a buon fine Benny.. ;-) |
alessandros82,
l'A+B reintegra anche altri elementi..su vasche come la mia non conviene mettere un reattore ma usare A+B..infatti per quello se và reintegrato un solo valore, mentre gli altri sono ok, oltre all' A+B preferisco dosare un buffer specifico.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29. |