![]() |
Acqua da mio rubinetto, la posso usare
Ciao a tutti,
i parametri dell'acqua che esce dal rubinetto sono: pH 7,5 kH 13 NO2 0,3 mg/l NO3 12,5 mg/l ammoniaca 0 vorrei fare delle prove mescolando acqua da osmosi + questa da rubinetto. Ne dovrei preparare 50 litri a settimana quindi quella da rubinetto mi farebbe comodo. Vorrei provare 2/3RO e 1/3 da rubinetto. Però nitriti e nitrati non sono trascurabili, o no? Voi cosa fareste? Grazie a tutti, Ivan |
I nitriti probabilmente sono a zero, molti test partono da 0,3 come valore , i nitrati sono trascurabili
|
Grazie Marco,
altra domanda, se l'acqua del rubinetto la faccio bollire, cosa può cambiare? Si riducono i nitrati? Ivan |
negativo ..... invece di bollire falla stabulare ed aggiungi un biocondizionatore . Hai un impianto per l'osmosi ?? Se si allora prendi l'acqua dall'impianto prima che passi dalle resine , cioè quella prefiltrata che poi andrai ad aggiungere a quella d'osmosi . Nei cambi l'acqua nuova deve essere alla stessa temp dell'acqua della vasca .....mi raccomando .
|
l'acqua bollita ha l'unico vantaggio che i carbonati precipitano e quindi si abbassa il kh,
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08. |