![]() |
...Ossigenatore..
Ragà.. a cosa serve un ossigenatore?
Bhè.. la parola stessa penso ke dica tutto.. però.. è utile in un acquario? A dire la verità io lo volevo mettere solo per il piacere di avere le "bollicine" ke escono dal fondo del mio acquario, però volevo appunto sapere se è una cosa utile da mettere! |
non è sicuramente indispensabile, anzi, se hai un impianto co2 è sconsigliato...
|
xkè si si ha un impianto co2 è sconsigliato????
|
Quote:
|
ah...ok...capito grazie
|
nessun impianto co2..
Volevo solo avere le bollicine... hehe :-D |
solo se nn hai piante
|
nn si chiama ossiggenatore ma areatore!!!! cmq quoto ciò che è stato detto, se c'è co2 l'areatore la disperde in caso contrarrio mettilo pure. cmq serve in casi estremi, nitriti altissimi, medicinali in acqua in sovraadosaggi, tutto questo ovviamete accompagnati da cambi d'acqua (l'argomento è molto ma molto più ampio) e serve anche nell'avannotteria per dare un minimo di movimento alle uova...cmq son argomenti letti e riletti, dai un'occhiatina in giro perchè l'utilità di questo apparecchio nn si può riassumere in due righe :-)
|
Quote:
Azz.. non pensavo ke una semplice pompetta per le bollicine fosse tanto complicata #19 |
Se hai piante l'aeratore è controproducente sia che tu abbia CO2 aggiunta o no per il semplice fatto che se non la aggiungo ne ho ancora meno ed è una ragione di più per non disperderla.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46. |