![]() |
Aggiornamento...
Ecco la situazione ad oggi....
sto usando xaqua da circa un mesetto ( a fasi alterne per comparsa di cianobastards)... ho modificato tutta la tecnica..(poi metterò foto)... ho montato il tracimatore tunze...forato la parete dietro l'acquario(con grande felicità di mia moglie) e creato un refugium/sump nella stanza accanto dove avendo più spazio ho risistemato un po tutto, aggiunto il reattore di calcio e il letto fluido con resine... vabbè insomma...tutto qui un dubbio per i guru.. attualmente come potete vedere la luce è fornita da una jalli 2x150...da me modificata con l'aggiunta di una lampada 150w centrale e lo spostamento delle laterali in modo da coprire bene tutta la vasca. in tale modo il consumo sfiora i 600W (con le attiniche 2x39W)... secondo voi la luce è sufficiente o a sto punto mi conviene mettere una plafo 1X400 (tipo infinity xr4) e chiudere i giochi....?? il gioco varrebbe la candela?? ciao e grazie atutti come sempre!! http://picasaweb.google.com/piggarello |
una 400w e non ci pensi piu meno spesa in corrente e piu risultati sui tuoi sps sia in crescita che colori
ciao riki #70 |
Re: Aggiornamento...
Quote:
però...se usi x-aqua le resine non andrebbero usate |
già..lo so...ma succede una cosa strana...avendo nitrati praticamente bassissimi sin da quando ho iniziato (probabilmente tanta roccia viva...)...anche con i bio fatico sempre per i fosfati......(forse perchè il nitrato mi limita il rapporto 106/16/1)
quindi ho voluto vedere coin le resine...già... della vsca che mi dici?? :-)) |
ls vasca mi piace.....controlla i test però...
|
scusa ma se nel profilo dici di avere pochi duri e tanti molli...perche' vuoi mettere una lampada da 400w?
|
qualcosina è cambiata rispetto al profilo....se hai visto le foto te ne accorgi.... #36#
|
ho visto le foto e concordo per la 400w.......una modifica pero' la apporterei alle pompe di movimento magari scegliendo pompe da um fascio largo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39. |