![]() |
TECH A+B DELLA KENT CHE NON RIESCO AD USARE...AIUTO !!!!
Ciao ,
volevo sapere se e' normale che dosando in acquario la aprte B del Kent ( dedicata al KH ) si formino dei cristalli bianchi che sembrano quasi non sciogliersi in acqua , come se il prodotto reagisse con l'acqua "solidificandosi "... Forse aspetto troppo poco dopo aver messo la parte A ? Se lo sapete me lo dite ? Ciao e grazie |
Agita bene il prodotto prima di versarlo,le uniche tempistiche che devi rispettare sono il versamento dei due prodotti (prima A poi subito dopo B)alla mattina a luci spente e in una zona di forte movimento.
Usa le stesse dosi sia per l'uno che per l'altro ;-) |
Inviato: Mer Gen 03, 2007 5:25 pm Oggetto:
-------------------------------------------------------------------------------- CIKO Agita bene il prodotto prima di versarlo,le uniche tempistiche che devi rispettare sono il versamento dei due prodotti (prima A poi subito dopo B) . No ma che subito dopo.Vanno versati a giorni alterni.Uno serve a tenere alto il valore di del Kh e di conseguenza il Ph l'altro serve a tenere alto il valore del Ca.Se li versi uno di seguito all'altro precipatano diventando inutili. A volte capita anche a me che versando la parte per innalzare il KH forma degli agglomerati solidi.Per evitare ciò versane poco alla volta in zone con forte movimento(tipo davanti a una pompa) e aspetta che la nuvola bianca sia sparita prima di versarne ancora. Sappimi dire. Ciao Luca |
Io li utilizzavo come dice anche CIKO, e non e' mai successo niente.
Unica accortezza era di dosarli alla mattina dopo averli agitati per bene e in una zona di forte movimento, la nuvola bianca spariva dopo pochi secondi. |
Quote:
|
Quote:
|
Volpe81
come citato dalle istruzioni l'efficacia del prodotto avviene quando vengono utilizzate entrambe le boccette in sequenza;diversamente porti degli scompensi alla vasca,e quello piu' pericoloso di far precipitare il KH :-) . Poi giustamente come dici tu è meglio versarlo davanti a una pompa di movimento in modo da evitare di formare agglomerati solidi,cosa che cmq a me nn è mai successa. |
In sostanza , devo dosare prima uno e poi quanto aspettare per l'altro ?
E poi provero' a dosare vicinissimo alla uscita della pompa e poco per volta , perche a me dopo la "nuvola bianca" mi si formano questi fiocchi che vanno in giro per l'acquario e se per caso i pesci li mordono si sciolgono subito ; avra' anche un significato chimico questa cosa ? |
Io uso lo stesso misurino per tutti e due i prodotti;verso prima l'A poi risciacquo con l'acqua della vasca e poi verso il B.
Ma tu quanto prodotto utilizzi? Di norma ne occorrono 10ml per 200 litri d'acqua (ma è un rapporto nominale)(il tappo riempito equivale a quel rapporto) Io ho un 200l ma con circa 45kg di rocce ne considero 150/160l,percio' utilizzo circa 5/6ml di prodotto per boccetta,diversamente avanti alghe #21 . |
Stesse modalità di CIKO per versarei n vasca,come quantità 10 ml. 167 litri netti.
CIKO,sei sicuro ke un dosaggio + alto crei una proliferazione algale? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52. |