AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Pesciozzi futuri..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=68477)

R@sco 02-01-2007 03:11

Pesciozzi futuri.....

in attesa che la vasca sia pronta, fantasticavo un po' sui pesciozzi da inserire.....ora.................................. ....consigli dai più esperti.... :-))

pensavo:
2 Amphiprion ocellaris
1 Pterapogon kauderni oppure 1 Nemateleotris decora
1 Oxycirrhites typus (ma.....è un pesce difficile da tenere??...è costoso??)
1 Dascyllus aruanus
3 Chromis viridis (ma èp vero che le aspettative di vita sono molto basse???)

ah...una salarias potrei metterla per accellerarte un po' il disboscamento delle alghe ora??...starebbe stretta vero..???....

mi piacevano molto anche i pesciozzi arancio ce ho visto nella vasca di konorea (naturalmente al posto dei chromis), ma mi sembra di aver letto che hanno bisogno di abbastanza spazio quinsi... #09 )

sono un po' troppi anche se di piccola taglia vero??.....

cospicillum 02-01-2007 11:52

naturalmente la cosa è soggettiva................comunque l'unico consiglio è di non sovraffollare.....
io metterei.........non + di 6 pescetti piccoli..

1 salaria
2-3 pagliacci
2-3 kaudernii o chromis o nemateleotris

Quote:

1 Oxycirrhites typus (ma.....è un pesce difficile da tenere??...è costoso??)
bellissimo ma salta fuori..

Quote:

1 Dascyllus aruanus
troppo cattivi e rompiballe....

franklin 02-01-2007 12:48

ma almeno un pescetto "importante" lo mettere,che so un centropyge,insomma qualcosa di bello.

cospicillum 02-01-2007 12:54

Quote:

ma almeno un pescetto "importante" lo mettere,che so un centropyge,insomma qualcosa di bello.
vasca troppo piccola.............alcuni tengono il flavescens,ma secondo me è troppo piccola per far vivere bene qualunque pesce di una certa taglia...

R@sco 02-01-2007 13:52

non ho pensato dimettere un pesce "importante" per evitare di mettere un pesce solo!!!!.....

cmq....ivan a questo punto...i cromis se sopravvivono poco n vorrei metterli....e nn so se mi convincono....boh....

sicuramente i unti fissi sono:
2 Amphiprion ocellaris
1 Pterapogon kauderni oppure 1 Nemateleotris decora

oltre cosa mi onsigliate di mettere??? :-))

cospicillum 02-01-2007 14:15

Quote:

...i cromis se sopravvivono poco n vorrei metterli....e nn so se mi convincono....boh....
i cromis vivono eccome!!!sono molto semplici e non rompono le balle................se non ti piaciono sono un'altro discorso.........

potresti scegliere tra:

gramma loreto
chrysiptera tuaupou
ecsenius
hexataenia (molto utile)
pseudochromis

R@sco 02-01-2007 14:24

hexataenia è molto carino.......perchè dici che è utile...??

su una scheda su AP avevo letto che i cromis hanno una aspettativa di vita che non va oltre i 12#13 mesi.

franklin 02-01-2007 15:01

guarda che li dentro una centropyge ci sta dio oltre ad altri pescetti piccoli:

io metterei:
kauderni una coppia(visto che si riproduce in acquario abbastanza facilmente)
ocellaris una coppia
un hexantaenia(utile)
e un magnifico loriculus che oltretutto è alghivoro.

Lorenzo Viganò 02-01-2007 15:07

R@sco, ho un cromis di .............10 anni, #22 #22, guarda il neocirrithes armastus è..........semplicemente magnifico.

cospicillum 02-01-2007 15:09

Quote:

hexataenia è molto carino.......perchè dici che è utile...??
è molto utile nella pulizia degli sps ................è un MANGIA TURBELLARIE!spero che non ti sia così utile ,ma nel caso lo avresti già pronto.....
Quote:

su una scheda su AP avevo letto che i cromis hanno una aspettativa di vita che non va oltre i 12#13 mesi.
guarda io li ho tenuti per 4 anni nell'altra vasca poi li ho regalati,ora li ho ripresi ed hanno 1 anno....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:52.