![]() |
Eliminiamo le alghe nere a pennello.
Ciao ragazzi,
questi sono i valori della mia vasca: PH 6,8 NO2 0 NO3 12,5 KH 9 GH 10 PO 0 Sono in lotta con le maledette alghe nere a pennello, due settimane fa i fosfati erano a 10 ma grazie alle resine della JBL sono scesi a valore 0. Vorrei capire come fare ad eliminare queste maledette alghe anche perchè noto una continua proliferazione, le stacco delicatamente dalle piante e ne crescono sempre di nuove, ho ridotto il fotoperiodo da 10 ore a 9 ore (2 HQL da 80W per un totale di 110lt), la temperatura sta sui 22#23 gradi ed o interrotto la fertilizzazione. Cosa posso fare? :( |
bhe intanto fai una bella cosa aumenta il Co2 anche al max .... vedrai che dopo qualche gg cominceranno a morire, oppure se vuoi fare una prova metti un areatore sotto le parti delle foglie + colpite ...... se funziona il gg dopo vedrai i ciuffi staccarsi.
ciao Lukas :-) |
Questa soluzione mi lascia dubbi.
Anche io sto cercando una soluzione per le alghe, tra le quali pelose e diatomee. Queste ultime mi si sono piazzate anche nel diffusore della CO2 da non credere, sembra la gradiscano l'anidride, se non fosse che si sono piazzate li nelle ore notturne. |
Quote:
|
ma come fate a riconoscerle, io sto esaurendo!
|
|
Quote:
inoltre la co2 a palla nn e' un rimedio sempre efficace rimane sempre tossica e quindi letale per i pesci.lele |
Quote:
|
tienici informati
|
ieri ho inserito altri 10ml di h2o2, vediamo un po' cosa succede, questa volta no ho effettuato nessun cambio d'acqua.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:31. |