![]() |
che brutti quei tiranti...
ragazzi in questo acquario da 100 litri che mi hanno regalato ci sono 2 tiranti orrendi...la vasca misura 100x30x40h lo spessore del vetro è 8mm secondo voi li posso eliminare anche perchè sono sono molto larghi e dato che la vasca è stretta le operazioni di manutenzione sono molto scomode....
ellego foto |
NO !!! il vetro da 8 spancerebbe e non poco !!!
|
io ho una pet company delle stesse dimensioni, ma con il vetro da 6mm, lo spanciamento era evidente ma non eccessivo, prova a toglierli se riesci e vedi che effetto ha............
|
ma se li levo e metto un tiranti tipo come sono negli askol ambiente cioè al centro da un lato all'altro penso dovrebbe bastare che dici?
buon anno |
vampirenow, ma è una vasca artigianale? Te lo chiedo perchè se è così probabilmente chi l'ha fatta ha esagerato in sicurezza. Potresti toglierli e metterne solo uno trasversale (da parete anteriore a parete posteriore) in centro. Oppure ridurre di larghezza (quanto è adesso?) quelli esistenti. Certo che è un lavoro non indifferente.
|
no non è artigianale l'ho presa anzi l'hanno presa da cerrefour e come si chiama il centro commerciale...si l'idea di metterne uno trasversale mi era venuta anche a me cmq sono larghi circa 3 dita..
|
mettine uno o due fai tu fallo a vasca mezzavuota, consiglio quello che in gergo tecnico si chiama cuci e scuci !-) ovvero costruisci quelli verticali e poi dopo 24 ore levi i tiranti brutti #22
a ...ma sei sicuro che sono dei tiranti? dovrebbero essere siliconati su almeno 3 lati ciascuno.... lo sono? senno non tirano nulla... |
guarda sono siliconati solo dalla parte davanti come vedi nella foto 3 e non vanno da un bordo all'altro....
|
Beh, ai fini spanciamento servono ugualmente.
|
ma se ne metto uno centrale come negli askol che va dal vetro davanti al vetro dietro incollato col silicone dici che spancia uguale?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35. |