![]() |
Quali batteri?
allora piu leggo e più vado in confusione, mi vengono mille dubbi, il mio dubbio ora è questo: ho messo Askoll cycle Superfast, aditivo biologico per filtri, basta questo oppure devo mettere qulche altro biocondizionatore?
|
niente altro
devi solo aspettare con pazienza o ti muoiono i pesci, aspetta un mese vedi come succede in acqua ai nitriti nitrati e ammoniaca, devi aspettare finche i NO2 va a 0 qualcuno mi confermi questo graficoè corretto??? http://www.acquariofilia.biz/allegati/fraffiltr_224.jpg |
come attivatore batterico basta quello. il biocondizionatore è un altro prodotto e serve per eliminare dall'acqua di rubinetto il cloro e i metalli pesanti
|
Quote:
quindi è essenziale? |
Il grafico è esatto.
|
cycle come scritto sulla confezione e tanta pazienza.............
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
hai ragion è vero se non c'e nessuno che ce la mette l'ammoniaca non si formano ne nintriti ne nitrati, nulla si crea e nulla si distrugge. quel grafico indica solo che la categoria di batteri che trasformano nh3 in no2 si formano prima di quelli che trasfomano no2 in no2. inoltre è un avvertimanto per chi mette esseri viventi in acqua subito, il picco cosi com'e indica quasi la morte per i pescetti. |
da me ci sono piante vere e quindi vagano pezzetti di piante, quindi in teoria c'e del materiale organico che si scompone, o non ho capito nulla?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:06. |