![]() |
"esserino" strano nell'acquario: pesciolino o verm
Ciao a tutti
nel mio acquario partito a luglio scorso ieri ho notato un "esserino" strano. premetto che ho già avuto parti di guppy e platy ma l'esserino di ieri era molto strano. intanto è durato, per quanto ho visto io, un minuto al max e poi è stato pappato da uno scalare si muoveva tipo vermicello, era lungo 2/3 millimetri ed era color argento vivo. sinceramente aveva le sembianze di un vermicello ma la colorazione vivacissima di un pesciolino. ora potrebbe essere un avannotto? gli abitanti dell'acquario sono: 2 scalari 2 ancystrus 2 corydoras 4 neon 3 play grazie e buon anno. |
poteva essere una planaria ma solitamente sono bianche #24
gli avannotti li riconosci perchè pur essendo piccolissimi sono pesciolini completamente formati e indipendenti. di che colore sono i tuoi platy? di solito gli avannotti di platy (a differenza dei guppy) nascono già colorati. comunque ti devo dire che i platy non sono adatti a vivere con gli altri pesci perchè vogliono acqua dura e PH alcalino. conosci i valori dell'acqua? |
posso escludere che fosse un platy o un guppy.
il mio dubbio è per i neon ... come sono gli avannotti dei non? questo non era portato dalla corrente, nuotava anche se con movimenti simili ai vermicelli. il colore era argento vivo e veniva dal basso verso la superfice |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:51. |