AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Primo acquario marino..i pesci pagliaccio si mordono... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=68248)

radioclan 30-12-2006 22:29

Primo acquario marino..i pesci pagliaccio si mordono...

salve a tutti,mi sono appena iscritto,e volevo ringraziarvi in partenza...infatti e' grazie a tutto quello letto nei post e nel sito(e naturalmente un grazie anche alla pazienza del mio negoziante) che sono riuscito a mettere in piedi il mio primo acquario marino...per farla breve,il mio acquario e' un semplice 60#30-45,il tutto va alla perfezione,i valori sono buoni,e tempo fa' ho messo le rocce...dopo una settimana ho messo i primi 2 pesci pagliaccio(stavano gia in coppia da 4 mesi nell'acquario del negoziante)..vispi,vivaci e coloratissimi...ieri ho messo 2 paguri(mi piace allestire l'acquario lentamente)....il problema e' questo...il piu' grande dei pesci pagliaccio non fa' piu' avvicinare il piu' piccolo(leggermente piu' piccolo)"pizzicandolo"sul fianco...in pratica prima erano sempre insieme,ora lo caccia....e' normale????e poi va a prendesi il cibo(in pastiglie)dei paguri....ho le fobie io o e' una specie di...lotta per il capo???
scusate ma vorrei che tutto andasse alla perfezione...

Robbax 31-12-2006 01:39

lentamente dici?????????? -05 fammi capire:hai messo le rocce e dopo una settimana i pesci e i paguri?????
e la maturazione??
occhio che stai andando incontro a grossi guai....... #23 #23

zefiro 31-12-2006 01:55

e meno male che fai lentamente la maturazione.... ti consiglio di leggere e anche molto...

dedo73 31-12-2006 01:57

andamento lento #36# -04

radioclan 31-12-2006 02:03

Quote:

Originariamente inviata da robbax
lentamente dici?????????? -05 fammi capire:hai messo le rocce e dopo una settimana i pesci e i paguri?????
e la maturazione??
occhio che stai andando incontro a grossi guai....... #23 #23

no...riepilogo,scusate...ho portato l'acqua ad analizzare,e stava tutto a posto dopo un mese che girava,quindi il negoziante mi ha detto che potevo mettere le rocce...le ho messe....dopo una settimana ho riportato l'acqua ad analizzare ì,e stando tutto a posto ho messo i pagliacci....ancora dopo 10 giorni ho riportato l'acqua ad analizzare,e stando tutto a posto(solo fosfati a 0.1,ed ho riparato con PhosGuard) ho messo 2 paguri...non va bene?ho sbagliato?

dedo73 31-12-2006 02:05

in mezzo nn ci doveva essere il fotoperiodo???

dedo73 31-12-2006 02:09

nn ai svolto nessun tipo di maturazione! ai messo le rocce, e dopo una settimana , i pesci!! ai usato resine ancor prima di far partire la vasca.. i fosfati li avevi. x il motivo che nn fai fare il suo corso alla vasca

radioclan 31-12-2006 02:13

mannaggia....che mi consigli di fare allora?

Robbax 31-12-2006 02:22

radioclan, riportagli i pesci,e i paguri,(digli che è un cretino) lascia le rocce a spurgare con pompe e skimmer a manetta e luci spente per un mese...in quel mese studia tanto e non ti fidare mai dei negozianti...

radioclan 31-12-2006 02:23

Quote:

Originariamente inviata da robbax
radioclan, riportagli i pesci,e i paguri,(digli che è un cretino) lascia le rocce a spurgare con pompe e skimmer a manetta e luci spente per un mese...in quel mese studia tanto e non ti fidare mai dei negozianti...

ma le rocce sono gia' spurgate,le aveva lui in acquario...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36.