![]() |
Nitrati alti nell'acqua osmosi
Ciao ragazzi/e,
Ho un'impianto osmosi Imperator, con filtro Sedimenti, Carbone Attivo e Membrana Osmotica. Misurando i valori dell'acqua, dopo circa 2000 Litri di funzionamento, mi sono accorto che i Nitrati sono circa a 10mg/L -05 Il KH è ancora a zero! Cosa sta succedento, è da sostituire il Carbone? Help! |
dovresti controllare l'acqua di partenza, cioè del rubinetto...
se i valori sono molto alti, l'osmosi non riesce completamente ad annullarli.. |
anche io ieri ho chiarito a nps messina e niko che l'impianto d'osmosi casalingo non elimina tutti i nitrati e i fosfati, ma non mi credono, mi hanno ammonito, chiedetelo a loro :-))
|
comunque è normale infatti l'aquili sta commercializzando il post filtro osmosi per nitrati e fosfati
|
Quote:
|
nps messina ma se per dire la verità e aiutare davvero le persone si viene ammoniti...comunque tu che pensi del problema dei nitrati dell'impianto, mi farebbe proprio piacere conoscere la tua a riguardo, magari gli consiglierai di cambiare l'impianto :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
|
Quote:
logico che un impianto giocattolo come l'imperator Hydrya,che tra l'altro ha la membrana in materiale plastico, non possa trattenere grosse quantità di inquinanti. I filtri post osmosi sono nati per sopperire le deficenze degli impianti giocattolo. Con un'acqua di partenza migliore l'impianto invece riesce ad abbattere totalmente gli inquinanti. Millallo.... è normale che in grandi città come Roma,la qualità dell'acqua abbia periodi di csadimento.....questo è dovuto a molti fattori che non sto qui ad elencare. P.s. L'acquedotto di Roma (ACEA se non sbaglio) non rende pubblici i valori delle sue acque ;-) |
allora secondo nps messina o compriamo un impianto da 3.000euro o contattiamo il comune per dire che deve cambiare l'acqua! :-D :-D :-D
Un sonsiglio poi non comprare nessun filtro post osmosi che servono a ben poco |
Quote:
ci sono anche impianti discreti a 200Euro :-D :-D :-D ma poi cosa ci sarà da ridere? -28d# |
per quel che ne so anche quelli hanno la menbrana in plastica, ma fanno più litri al giorno
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38. |