![]() |
Riccio
Buongirono a tutti!
Cosa ne poensate del riccio 'Mesphilla Globulus'? Essendo un ottimo alghivoro, si nutrirà anche di alghe calcaree. E' l'unico però a tenere pulite le rocce da alghe. Dove passa lui, passa un bulldozer. Da esperienza precedente, ho dovuto riportarlo al 'pescivendolo' in quanto per la tanta avidità, mi 'scortecciava' tutte le rocce. La roccia ricoperta dal colore violaceo, diventava bianca. Era appena passato il riccio. Sto riflettendo se inserirla di nuovo nella vasca a discapito delle alghe calcaree. Credo sia l'unico animale a debellare le rocce dalle più svariate alghe, anche le filamentose oltre che alla 'salarius'. Un consiglio! Avendo un domani invertebrati e coralli potrebbe arrecare fastidio? Grazie a tutti. Saluti Raffaele. |
Il Mesphilia globulus è uno migliori ricci per acquari, resta piccolo e non da "troppo" fastidio.
Mi pare di aver capito che lo hai già avuto quindi sai come e cosa mangia. L'unico fastidio ai coralli è che muovendosi li può spostare se non sono ben fissati. PS: attento a dove metti i topic , l'ho spostato nella sezione giusta (che coi pesci ha poco a che fare). |
E' un gran divoratore di alghe.........ma occhio che ogni tanto si porta in giro qualcosa #18 #18 #18
|
Quote:
|
eccolo.....con allegati sopra gli aculei...ehehehehe http://www.acquariofilia.biz/allegat...ne_384_775.jpg
|
Io ti consiglio una lepre di mare...non fa danni e mangia tutte le alghe, tranne le calcaree, facci un pensierino.
Ciaoz |
Quote:
Si desiderano informazioni. Grazie. Saluti Raffaele. |
Quote:
Si desiderano informazioni. Grazie. Saluti Raffaele. |
Quote:
|
Anche il mio va in giro con un ciuffo di xenia in testa!!! :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53. |