![]() |
Centropyge Ferrugatus: pasteggia con la Xenia
Da circa una settimana ho in vasca questo splendido pesce,ma la Xenia si è accorciata parecchio -28d# alimento con Spirulina in fiocchi,granulare della SHG,Mysis e Krill surgelato.
Vi risulta ci sia qualcosa per fargli "scordare" la Xenia? Non che ci conti,ma almeno un tentativo lo faccio... |
tocca gli altri coralli???
se la risposta e no, quanto vuoi per vendermelo??? sono serio eh..devo estirparla la maledetta.. |
Mark®, se ha iniziato a mangiare la xenia dubito che smetterà... purtroppo con i Centropyge è sempre un rischio... anche se in effetti questa passione per la Xenia potrebbe fare comodo a molti "invasi" da questo invertebrato.
Prova a cibarlo un po' più del normale , magari variando molto la dieta. |
Quote:
Non tocca gli altri coralli,ma in vasca ho solo molli.Il biologo del negozio mi spiegava che con questo pesce si è sempre un pò a rischio se in vasca si hanno animali a polipo piccolo (SPS) e anche con gli altri direi... :-)) Pfft:è lo stesso consiglio ke mi ha dato il biologo,proverò a rimpinzarlo per bene. Vi ringrazio. |
il dubbio però è:e finita la xenia,cosa mangerà?speriamo non altri molli altrimenti ti toccherà darlo via per forza :-))
|
#24 Spero di nò,cmq quando avrà finito la Xenia credo sarà morto x indigestione :-))
Stasera gli ho dato il Krill e lo ha gradito. Ho preso il Mysis e Krill surgelato per il Frenatus ed invece se lo pappano tutto il Centropyge e lo Zebrasoma. |
scusa me lo affitti per un mese??? :-)) :-D
|
:-D
|
davvero ho un problema serio perche ho molti coralli sps in vasca vicini..in cuisi e attaccata la xenia e li fa sbiancare...
che nne dici...per quel pesce.. il mio loriculus che non tocca nulla, un bel po di talee, 1 tridacna...e se vuoi ti pago il pesce..ti va? |
Io ho messo della xenia da pochi gg e ancora il ferrugatus non l'ha toccata, speriamo bene...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10. |