AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   consigli tartarughe (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=68163)

Adam 30-12-2006 00:20

consigli tartarughe

ciao a tutti.

volevo sapere se una lampada da scrivania tipo neon può riscaldare a sufficenza l'acqua di una di quelle vaschette tonde in cui si tengono le tartarughine.

ps.:non è mia.

grazie

FEDES 30-12-2006 11:24

Re: consigli tartarughe

Quote:

Originariamente inviata da Adam
ciao a tutti.

volevo sapere se una lampada da scrivania tipo neon può riscaldare a sufficenza l'acqua di una di quelle vaschette tonde in cui si tengono le tartarughine.

ps.:non è mia.

grazie

se ho capito quali sono impossibile riscaldano pochissimo...
le tarte non si tengono in quelle vaschette puoi dirlo a chi le ha li soffrono poverelle!!!

Adam 31-12-2006 19:50

ciao e grazie

ora la tartarughina è a casa mia però solo fino a martedì perchè il proprietario è partito.
l'ho messa in un acquaterrario di quelli che si vendono gia fatti con la zona emersa nella quale si nasconde la pompa.

ho tolto la lampada che dava fastidio agli occhi per la luce fortissima(sulla scatola è scritto 21w,ma dice che la luce effettiva corrisponde a 100w)e ho messo il termoriscaldatore del mio ex acquario tropicale.

la temperatura l'ho messa a 26°.
quando la ridarò al proprietario (purtroppo nella vaschetta tonda,mica posso dargli l' acquaterrario,anche perchè vorrei farci un microacquario per le piante)cercherò di convincerlo a comprare un acquaterrario come il mio.

grazie ancora e auguri.

Adam 31-12-2006 20:50

una notizia ,a che temperatura le tarte trachemis scripta scripta iniziano a mangiare?
posso dargli il fegato crudo?

FEDES 01-01-2007 18:54

Quote:

una notizia ,a che temperatura le tarte trachemis scripta scripta iniziano a mangiare?

la temperatura stabulata a 26#27 gradi va bene,per il fegato lascia perdere meglio evitare!!!
ci sono tante altre cose che puoi dare...

Adam 01-01-2007 22:46

grazie :-)

Pupa 14-01-2007 05:39

Quote:

Originariamente inviata da FEDES
Quote:

la temperatura stabulata a 26#27 gradi va bene,per il fegato lascia perdere meglio evitare!!!
ci sono tante altre cose che puoi dare...

Mah..
da dove viene questa idea??
I fegatini e la carne cruda, specie se bianca,
vanno benissimo invece.
Dategli cibo fresco e buttate quelle schifezze secche che vendono come mangimi, e non avranno mai carenze vitaminiche o di assimilazione del calcio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16.