![]() |
Acqua torbida
Salve a tutti,
scusate se ripropongo questo problema già dibattuto sul forum ma rileggendo i vari topic non ho trovato la soluzione al mio problema. Ho allestito il mio primo acquario da circa 1 mese 54 litri juwell con filtro interno con varie spugne tra cui carbone attivo e lana di perlon. Ho un substrato di terriccio fertilizzante con sopra ghiaino abbastanza fino (quasi sabbia), 5 piante, 4 guppy, 2 platy, 2 corydoras, 4 cardinali. Non ho legni ma da qualche giorno sto notanto un intorbidimento dell'acqua tipo nebbia....all'inizio era molto limpida. I valori sono: PH 7,5 durezza carbonatica 9 NO2 0 NO3 0,2 temp. 24#25 gradi Sto inserendo un pò di CO2 in maniera artigianale con lievito e zucchero. In questi giorni non ho mai toccato per pulirle le varie spugne del filtro (ho sciaquato solo quella sottile di perlon in superficie). Aspetto fiducioso vostri consigli e soluzioni. Bye ;-) |
Potrebbe essere un'esplosione batterica dovuta al nuovo carico organico....i pesciolini li hai ineriti dopo il fatidico primo mese di maturazione e diluiti nel tempo o tutti in una volta ?
|
Ho inserito i 4 guppy dopo 25 giorni dall'avvio del filtro e i restanti pesci tutti insieme 5 giorni dopo.
Bye ;-) |
ma è stata improvvisa, questa nebbia?
|
Quote:
Bye ;-) |
Non ti preoccupare tanto per la nebbiolina, passerà....tieni però sotto controllo il valore degli NO2 ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:09. |