![]() |
riproduzione bumblebee
#07 Ciao innanzi tutto saluto tutti con gli auguri di buon anno,
una domanda,se e capitato a qualcuno,ho acquistato due mesi fa all'incirca una ventina dei gamberetti in questione,dopo circa un mese due femmine hanno messo le uova e le hanno tenute fino a due giorni fa. Ne avevano in due circa una trentina ora son due giorni che cerco di vedere un neonato ma niente. La domanda e che le uova non erano feconde? o che alle prime deposizioni (essendo molto piccole all'acquisto)possano non andare a buon fine.Ho notato che in tutto il mese che hanno tenuto le uova sotto le uova non sono cresciute molto e non si vedeva la larva muoversi.Da questo ho dedotto che non dovevano essere fecondate bene. Se qualche amico potesse darmi conferma o spigazioni differenti grazie. #07 :-( |
Re: riproduzione bumblebee
Quote:
Ciao Enrico |
ciao enrico le uova in entrambe le femmine all'inizio erano leggermente piu chiare poi si sono scurite di un colore marrone scuro. il mio dubbio e che fino a prima che venissero rilasciate non ho mai visto muoversi le larve tra le zampe della femmina cosa che ho visto da un'amico che le ha riprodotte(saltavano e facevano capriole tra le zampe della mamma)le mie non si sono mai mosse.questo mi faceva supporre il mio dubbio,comunque ancora ne devo avvistare nessuna(ricerca fatta con la lente d'ingrandimento)aspetteremo le prossime deposizioni sperando che vadano meglio.di nuovo Buon anno.
ciao rino. |
Quote:
Ciao Enrico |
mi sa che e come dici su 20 ce ne saranno a occhio 6 perfette bumblebee le altre saranno ibridi di incroci con le tiger (le ho prese da acquaingros).dici che ho speranze di riproduzioni? -20 -20
|
Quote:
Ciao Enrico |
ma come fate a vedere ad esempio quante uova hanno? con la lente d'ingrandimento, fotografanso e zoomando o a occhio nudo?
|
lente d'ingrandimento,conteggio molto approssimativo.
ciao rino. Buon Anno. |
Quote:
Ciao Enrico |
:-)) :-)) ciao a tutti volevo solo dire che dopo 5 giorni sono riuscito a vedere almeno 5 piccoli(spero ce ne siano degli altri)a smentita di tutte le mie ipotesi.
sono contento ciao Rino. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:54. |