![]() |
1 o 2 manometri????
ciao ragazzi
voglio acquistare un impianto co2 dell'aquili ma adesso mi viene un dubbio perchè ci sono con uno o due manometri?? che differenza hanno??? |
Uno fornisce la pressione nella bombola, quando scende vuol dire che la co2 è esaurita, ma avviene repentinamente, l'altra è la pressione di esercizio, ossia quella all'erogatore, che va regolata, di solito tra 1 e 1,5. Per esperienza vissuta, credo sia meglio utilizzare riduttori di pressione autoregolabili, sono meno problematici, più precisi e costruiti con materiale più resistente alla corrosione, tipo questo:
http://www.acquaingros.it/co2askollp...1f0a7828878433 Ciao Fr@nco |
io ho preferito prendere solo l'elettrovalvola
i manometri non servono a molto secondo me..... tanto se finisce la bombola lo vedi dal contabolle...... |
due pareri contrastanti bello :-D :-D
scherzo grazie per la delucidazione ma in parole povere se prendo quello con un manometro,oltre a risparmiare qualche euri, va bene o prendo una sola??? |
Non sono contrastanti, anzi sono concordi: Il riduttore che ti ho segnalato sul sito dell'acquaingros dell'askoll non ha per niente i manometri.
Ciao Fr@nco |
Quote:
IL KIT CO2 AQUILI E' COMPOSTO: ATOMIZZATORE IN VETRO SOFFIATO CON SETTO POROSO SINTERIZZATO. BOMBOLA USA E GETTA 500gr RIDUTTORE DI PRESSIONE CON VALVOLA DI SICUREZZA INTERNA, VALVOLA DI NON RITORNO INTERNA AL RIDUTTORE E MANOMETRO DI BASSA PRESSIONE. RUBINETTO DI REGOLAZIONE FINE AD ALTISSIMA PRECISIONE. scusate se è scritto in maiuscolo ma lo copiato dal sito, che ne dite??? posso acquistarlo oppure necessita di altro?? |
Va bene così, se pensi di mettere in futuro una ricaricabile al posto di una usa e getta prendi anche l'adattatore, ma come impianto è già completo ;-)
|
Leggendoti, sembra che manchi solo il tubicino e magari aggiungerei una valvolina di non ritorno per il tubicino stesso, per evitare allagamenti quando stacchi l'impianto per manutenzione.
Ciao Fr@nco |
il tubicino nell'impianto aquili c'è già.... ma è vero, stavo dimenticando la valvola di non ritorno! #23
|
Quote:
ma questa valvolina solo in questo tipo di impianto non è presente o anche negli altri?? dove la posso trovare???? l'uomo dalle mille domande :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04. |