![]() |
Domandine
Salve io ho un acquario di 100 lt netti circa... ecco le mie domandine:
1) uso co2 fatta dal fai da te artigianale con lievito e zukkero... va bene?? Mi fa 1 bolla ogni 2 sec... 2)l'areatore a ke serve?? Bisogna metterlo?? per ora queste due... poi nel caso agigungo altre XD... GRazie |
se usi co2 non mettere l'aeratore che disperderebbe la co2 disciolta nell'acqua ;-)
domanda 1: si va bene :-) domanda 2: l'aeratore è utile nel caso in cui i pesci facciano fatica a respirare per la temperatura troppo elevata o nel caso in cui ci sia troppa co2 o robe simili ;-) |
Quindi non metto l'areatore e come dose di co2 va bene.... ok grazie mille... ci sono anltri ke hanno cnosigli o opinioni??
|
Quote:
|
Quote:
|
Sto nella zona blu... deve stare nella verde?? Devo aumentare o diminuire?? Non è in ita XD
|
Non conosco i misuratori permanenti...non li ho mai usati in quanto ti danno una concentrazione approssimativa #07
|
si in quella tabella i valori ideali sono in verde....
comunque devi tenere conto dei valori + adatti ai pesci! |
io ho scalari, cardinali, cory e poi devo mettere o neritine o caridine... su ke valori mi devo mantenere??
|
con scalari e cardinali ti dico indicativamente ph 6,5 (6.7 è ideale anche per la co2) e kh 4. Questi valori vanno bene anche per i cory e le caridine, invece non vanno bene per le neritine che soffrono con un'acqua troppo tenera (per il guscio... si sbriciola e le poverine muoiono)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:27. |