![]() |
Mistero impianto neon!!
Ragazzi, vedete se riuscite a risolvere questo mistero, ancora irrisolto!
Un paio di giorni fà pulendo l'acquario, un pò d'acqua è andata sull'impianto, cominciando a friggere. Ho spento subito, asciugato benissimo, riacceso ma niente luce. Pensando fosse il reattore, l'ho cambiato ma niente. Ho cambiato anche gli starter ed i neon ma niente ancora. Il bello è che un neon alla volta funziona, ma 2 (2x18) insieme no. Quindi considerato che: Il reattore è nuovo (36w), ma è buono anche il vecchio(2x18w) Gli starter sono nuovi (S2) ma funzionano anche i vecchi I neon sono nuovi ma funzionano anche i vecchi I fili ai neon non sono interrotti COS'E' ???????? Potete farmi uno schema di come è fatto un impianto con 2 neon in serie? Grazie 1000 !!!!! |
Se non mi sbaglio un reattore da 36w non porta 2 neon da 18w (un reattore 1x36w non è la stessa cosa di un reattore 2x18w), per il danno causato dall'acqua controlla anche i portalampada.
|
un reattore ferromagnetico,quindi non elettronico supporta tranquillamente 2 neon da 18W tramite un collegamento in serie (per tale motivo si utilizzano starter philips S2),comunque se sai usare il tester prova la continuità tra i contatti del portaneon,probabilmente l'acqua ha ossidato i contatti impedento il contatto elettrico
Fammi sapere |
Quote:
BHO !! |
cioè se colleghi un neon si accende se ne colleghi 2 non si accendono? come li colleghi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:31. |