![]() |
Speciale betta (parte X):posta qui le tue domande.
riprendiamo da qui. ;-)
questo è il link al precedente. http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...9768&start=120 |
Re: Speciale betta (parte X):posta qui le tue domande.
Quote:
Quote:
|
Presente!!!
Comunque stamattina ho preso una femmina di Betta giant.. pensavo che questi fossero solo una favola, una leggenda.. e invece ho visto proprio coi miei occhi una giant in un negozio.. è bellissima e maestosa :-) |
Re: Speciale betta (parte X):posta qui le tue domande.
Quote:
Corydoras e Caridine non sono un problema per i betta, penso che possano convivere tranquillamente anche con i neon(ma controlla). Come valori della vasca un ph a 6.5 è indicato per i betta per preservare le pinne del maschio. Per Sabryna: Detta cosi.. trovo quasi impossibile che tu abbia trovato un betta "giant" in un negozio. Attendiamo una foto -11 |
è enorme.. rispetto all'altra mia bettina adulta, è molto più grossa.. la normale sarà circa 2/3 della giant.. e l'ovodepositore c'è, le ho controllato tra una ventrale e l'altra.. :-))
infatti mi stupisco anche io.. come quando in un altro negozio sono andata a cercarmi una bettina femmina.. e invece era un maschio plakat.. che non mi ero accorta lì per lì.. tutte stranezze.. |
per provone siculo: diciamo che per cory betta può funzionare, ma ti sconsiglio l'accoppiamento con i neon (per le diverse esigenze), metti piuttosto rasbore
|
Quote:
Ho 2 vasche, un 120 litri, allestimento iwagumi con neon e cory, una da 15 lt, da allestire per il betta. Mi piacerebbe formare una coppia.. ma avrei un solo aquario a disposizione, quindi domanda; Posso fare convivere la femmina (o il maschio) nell'acquario con allestimento iwagumi, durante i periodi in cui non possono stare assieme nello stesso acquario piccolo oppure ho bisogno di una terza vasca? |
Quote:
Poi non ho capito una cosa... il tuo obiettivo è quello di riprodurli o di dargli una "casa" dove possano star bene? |
io continuo a dire che betta splendens e neon non possono convivere perchè esigono diversi valori dell'acqua
|
Quote:
Significa che gli dedicherò il 15 litri e se questo vuol dire non farlo riprodurre vuol dire che non lo farà :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:35. |