![]() |
Granchio d'acqua dolce: Sesarma Johorensis???
Ciao a tutti....
ieri in negozio mi ha colpito una splendida granchietta.....volevo informarmi prima di comprarla qui sul forum....ma poi ho visto che aveva le uova e il negoziante mi ha detto che o la prendevo subito o la metteva in ripro.....così l'ho presa,visto che mi ha detto che con i pesci è innocua.....ieri leggendo qua e la ho visto che il Sesarma Johorensis mangia i pesci...è vero???Come faccio a sapere se è quella specie?Le altre specie mangiano ugualmente i pesci???A che grandezza?La mia è piccolina....Vanno d'accordo con le caridine??? Grazie mille e auguri per un buon 2007!!!! |
Ciao, in questa discussione trovi informazioni su allevamento e riproduzione.
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...48166456b73d08 Ciao ;-) |
mai acquistare senza prima informarsi, specilamente se hanno le chele ;-) la metteva in ripro, pazienza, avresti potuto prendere i figli...
io non ne so niente ma i maschi dovrebbero essere meno aggressivi delle femmine, per cui per questo credo ti vada bene, però i granchi di solito avrebbero bisogno anche di emergere: hai la possibilità di fargli zone emerse? Studia bene la situazione, io sono sempre per riportarlo al negozio se non puoi tenerlo al meglio: se invece puoi modificare l'acquario per lei perfetto: magari gli metti anche un maschio e le ripro te le fai da te :-)) |
Intanto sono i maschi i più aggressivi!!!E comunque male che vada ho un 60 lt da allestire per i crostacei....
|
Quote:
dato che ne hai la possibilità io ti consiglio di metterlo nel 60 lt così non corri di sicuro nessun rischio di convivrnza ma soprattutto ti ci puoi dedicare meglio... a me piacciono molto gli invertebrati in genere e mi piacerebbe poter dedicare loro spazi simili (invece mi accontento di un 20 lt per alcune neocaridine e lumachine) per cui sarebbe appassionante farlo ;-) è ovvio che però tu non sei me, ma se ti piace fallo #36# |
nel frattempo e nel 20 lt...tanto è piccola e sola...quando torno ci penso!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:52. |