AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   cibo , esperimenti , dite la vostra (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=67861)

dariobs 28-12-2006 00:11

cibo , esperimenti , dite la vostra

ragazzi , ho aperto questo nik , perchè oggi ho esperimentato un nuovo cibo per i miei scalarini , c'era una mosca che mi girava attorno ,sono riuscito a prenderla e ............. l'ho stordita e buttata nell'acquario .... avreste dovuto vederli ... in un secondo .. slurpata . allora preso dall'inventiva , avevo tra le mani un pizzico di formaggio grattuggiato , dico pizzico microscopico , ma veramente micro.... e ho provato pure con quello .... lo hanno sputato , fortuna erano solo 2\3 briciole hehehe.
poi , basta ... è cosi in salute il mio acquario che mi dispiacerebbe rovinare l'ecosistema interno .
nessuno ha provato altro ? dai su , sparate .
-11 -11 -11 -11 -11 #18 #18 #18 #18 #18

milly 28-12-2006 10:25

i miei scalari sono piuttosto schizzinosi. quando somministro zucchine o piselli (più che altro per le caridine e i pesci da fondo) assaggiano il primo boccone presi dall'euforia del pasto ma poi lo sputano e sembra quasi che mi guardino male :-)) invece i caracidi li mangiano volentieri. sinceramente non ho mai fatto strani esperimenti, l'unica cosa che gli ho dato è qualche zanzara in estate :-)

Pleco4ever 28-12-2006 10:26

Quote:

nessuno ha provato altro ? dai su , sparate .
c'è chi provava con la forfora...
Comunque in linea di massima ai pesci bisogna dare cose quanto più simili al naturale.
La mosca è perfetta così come i moscerini della frutta
Quote:

un pizzico di formaggio grattuggiato
Quote:

lo hanno sputato
Hai mai visto pesci casari nel rio negro?

dariobs 28-12-2006 11:23

ma si dai hehehe
:-D :-D

rottaris 29-12-2006 10:27

non vanno male come salutaria integrazione piccolissimi pezzettini di prosciutto cotto o ancor meglio, la carne che si ottiene raschiando un pezzo di carne magra magra con un coltello.

Pleco4ever 29-12-2006 12:00

ma che prosciutto...ci sono il sale e tante altre cionate...
Roba normale naturale....lombrichi larve di moscerino(uccise) e via discorrendo...
non wurstel o insaccati vari

dariobs 30-12-2006 12:40

hei pleco , qui si parla di esperimenti , non di certezze . :)
ovvio che quello appurato è ottimo , ma si parla solo di qualche colpo di testa fatto .

polimarzio 30-12-2006 14:46

Sposto nella sezione più specifica

biociccio 31-12-2006 11:24

Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever
c'è chi provava con la forfora...

questa è bella :-D
io ho provato con una caccola, ma non è piciuta :-))

il giallo d'uovo sodo mi sembra molto meglio del prosciutto
soprattutto dopo1 giorno o 2 così è secco e sfarina meno

Raino 01-01-2007 13:33

Io ho provato con zanzare mezze spiaccicate, mosche, afidi delle piante (molto graditi), e ultimamente un bachino trovato nelle noci (la frutta secca delle feste può rivelarsi insospettabilmente utile anche per i pesci...)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:26.