![]() |
cibo , esperimenti , dite la vostra
ragazzi , ho aperto questo nik , perchè oggi ho esperimentato un nuovo cibo per i miei scalarini , c'era una mosca che mi girava attorno ,sono riuscito a prenderla e ............. l'ho stordita e buttata nell'acquario .... avreste dovuto vederli ... in un secondo .. slurpata . allora preso dall'inventiva , avevo tra le mani un pizzico di formaggio grattuggiato , dico pizzico microscopico , ma veramente micro.... e ho provato pure con quello .... lo hanno sputato , fortuna erano solo 2\3 briciole hehehe.
poi , basta ... è cosi in salute il mio acquario che mi dispiacerebbe rovinare l'ecosistema interno . nessuno ha provato altro ? dai su , sparate . -11 -11 -11 -11 -11 #18 #18 #18 #18 #18 |
i miei scalari sono piuttosto schizzinosi. quando somministro zucchine o piselli (più che altro per le caridine e i pesci da fondo) assaggiano il primo boccone presi dall'euforia del pasto ma poi lo sputano e sembra quasi che mi guardino male :-)) invece i caracidi li mangiano volentieri. sinceramente non ho mai fatto strani esperimenti, l'unica cosa che gli ho dato è qualche zanzara in estate :-)
|
Quote:
Comunque in linea di massima ai pesci bisogna dare cose quanto più simili al naturale. La mosca è perfetta così come i moscerini della frutta Quote:
Quote:
|
ma si dai hehehe
:-D :-D |
non vanno male come salutaria integrazione piccolissimi pezzettini di prosciutto cotto o ancor meglio, la carne che si ottiene raschiando un pezzo di carne magra magra con un coltello.
|
ma che prosciutto...ci sono il sale e tante altre cionate...
Roba normale naturale....lombrichi larve di moscerino(uccise) e via discorrendo... non wurstel o insaccati vari |
hei pleco , qui si parla di esperimenti , non di certezze . :)
ovvio che quello appurato è ottimo , ma si parla solo di qualche colpo di testa fatto . |
Sposto nella sezione più specifica
|
Quote:
io ho provato con una caccola, ma non è piciuta :-)) il giallo d'uovo sodo mi sembra molto meglio del prosciutto soprattutto dopo1 giorno o 2 così è secco e sfarina meno |
Io ho provato con zanzare mezze spiaccicate, mosche, afidi delle piante (molto graditi), e ultimamente un bachino trovato nelle noci (la frutta secca delle feste può rivelarsi insospettabilmente utile anche per i pesci...)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:26. |