AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Problema bollicine schiumatoio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=6778)

Omar 18-05-2005 18:20

Problema bollicine schiumatoio

Ciao a tutti.
Come da oggetto lo schiumatoio, purtroppo il seaclonme (che m....a) è ormai 3 giorni che mi riempie l'acquario di bollicine. Ho provato di tutto. Ad aprire l'aria a manetta, a chiuderla, a smontare la pompa, a pulire il tubo di mandata ma niente. Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Ah dimenticavo dopo una perdita un paio di settimane fa ho messo un pò di nastro di teflon nell'attaccatura tra il tubo di mandata e il corpo dello schiumatoio. Può essere quella la causa?
Grazie a chiunque riesca a darmi una mano.

Naxos 19-05-2005 08:51

comprane uno vero....

Omar 19-05-2005 22:05

Qualcosa consiglio più costruttivo? adesso è ora delle ferie non dello schiumatoio. Per adesso mi devo accontentare.

LGAquari 19-05-2005 22:57

Quote:

Originariamente inviata da Omar
Qualcosa consiglio più costruttivo? adesso è ora delle ferie non dello schiumatoio. Per adesso mi devo accontentare.

Puoi fare una serie di prove: lasciar sporcare la spugnetta o toglierla; in questo modo hai la possibilità di regolare meglio lo schiumatoio.
Altra cosa importantissima è il mantenimento del livello dell'acqua stabile.

Benny 20-05-2005 07:55

Quote:

Originariamente inviata da Omar

poveri animali...

Omar 20-05-2005 15:41

Grazie mille a LGAquari. Cmq non penso chwe per tenere un pomacantus e 2 chromis ci voglia uno schiumatoio potentissimo. E' per quello che lo tengo. Per ora. Quando deciderò di iniziare ad acquistare invertebrati, ho già deciso di prendere il Turboflotor 1000 multi o il deltec mce 600. Non è che non ci ho pensato fino ad ora. Non dico di essere esperto ma le sostanze dannore prodotte da un acquario pieno di invertebrati e pesci e da uno con solo un pesce sono decisamente diverse. Non so se dico giusto.

superpippo 22-05-2005 00:53

ciao anchio ho avuto lo stesso problema poi appena ho trovato la giusta regolazzione le bolle sono sparite comunque se non riesci a regolarlo prova a mettere sulla caduta dell' acqua della spugna vedrai che andra meglio seaclone non buono ma'??????? :-D :-D :-D sicuramente non lo paragoneremo a i tanto citati deltec e via di seguito pero per un po di bolle buttarlo via comunque questo vale se la tua vascha e proporzionata allo stesso ciao.

steaven 22-05-2005 10:56

puoi mettere allo scarico un recipiente dove far cadere l'acqua che per troppo pieno cadra' in vasca cosi' dovresti eliminare gran parte delle bollicine.
ciao steaven

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:02.