![]() |
sabbia nella sump
Ciao ragazzi!!
Se mi potete aiutare il mio problema è questo: Ho sempre avuto i nitrati un pò alti, forse dovuto al fatto di avere poche rocce purtroppo non ne posso aggiungere perchè la mia vasca è visibile da 3 lati. ho pensato di ricavare un vano nella sump (cm 40x20) dove inserire circa 20 cm di sabbia x ospitare più batteri anaerobici. cosa ne ponsate?? Ciao a tutti e Buon 2007. |
che test usi ??
hai sabbia in vasca ?? |
Ho dato uno sguardao al profilo andrea bianchi ...hai il movimento praticamente NULLO... devi potenziarlo... poi quella sabbia sul fondo non ti aiuta, anche perche hai le 150 watt come luce e quindi poca ossidoriduzione...
un accumulo di nitrati ha sempre una causa ...a volte difficile da scoprire... ma c'e' ...ci dai altri dettagli ? quanta acqua cambi ? ogni quanto ? lo schiumatoio lavora bene ? quanto alimenti ? |
la foto è un pò vecchia,
la sabbia sul fondo non c'è più, lo schiumatoio lavora bene, cambio 20 lt ogni 20g. |
CHE TEST usi e quanto hai di NO3 ??
la vasca va bene...quindi... |
ora non sono a casa, non mi ricordo il valore ma era della salifer e un pò altini.
visto che mi avanzano circa 20kg di sabbia fine, se gli faccio uno scomparto in sump può andar bene? o mi può creare problemi? ciao |
io vedrei di risolvere il problema cercando altrove....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36. |