AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Black moon ermafrodita ????????????????????????? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=67742)

fabiomb 27-12-2006 12:06

Black moon ermafrodita ?????????????????????????

Circa un mese fà ho comprato una black moon in gravidanza e dopo quattro giorni ha partorito tredici avanotti. Fin qui tutto bene ma la cosa strana è successa circa due settimane fà quando, guardando l' acquario ho trovato altri quindici avanotti sempre figli della black moon.
Com' è possibile?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!? !?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

sabryina 27-12-2006 12:22

e si saran nascosti.. #17

comunque forse vorrai dire Black Molly..

Pleco4ever 27-12-2006 12:34

i pesci non sono MAI ERMAFRODITI...
al limite sono proterandri(o proterandrici) o proterogini(o proteroginici)...MA COMUNQUE NECESSITANO di una riproduzione SESSUATA
non fanno nulla da soli

fabiomb 27-12-2006 12:37

No, lo avrei capito se si fossero nascosti ma non si sono nascosti perchè c' è una differenza di grandezza notevole. Sono sicuramente nati dopo perchè avevo anche notato che alla black MOLLY ;-) si era ingrossata la pancia.
Comè possbile ?????????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !

fabiomb 27-12-2006 12:40

i pesci non sono MAI ERMAFRODITI...
al limite sono proterandri(o proterandrici) o proterogini(o proteroginici)...MA COMUNQUE NECESSITANO di una riproduzione SESSUATA
non fanno nulla da soli

Lo so e per questo che mi sembrava strano questo fatto!!!!!!!!!!!!

sabryina 27-12-2006 12:43

il tempo fra un parto e un altro è di circa un mese (25 giorni, 30 giorni, anche 40..). Perciò 2 settimane mi sembra davvero strano.. posso capire la teoria che i poecilidi sono capaci di partorire 2-3 volte con una sola fecondazione del maschio. Però 14 giorni (contro un mesetto) è davvero poco #24

fabiomb 27-12-2006 12:50

Non sapevo che potevano partorire anche tre volte con una sola fecondazione, interessante!!! ma lo sò e veramente strano in così poco tempo due parti.
BOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!

sabryina 27-12-2006 12:54

sì, puoi anche notarlo separando i maschi dalle femmine dopo il primo parto.. molti lo hanno notato invece perché, per cause strane, avevano solo un maschio e più femmine, e per caso il maschio è morto, nonostante quello partorivano ancora :-)

fabiomb 27-12-2006 13:02

la cosa più strana è che la black molly era sola (senza altri maschi della sua specie) e i suoi figli erano ancora nella camera di accrescimento!!!!!!!!!!!!!!!!!

sabryina 27-12-2006 13:22

ma l'avevi presa da poco?

spesso nei negozi vendono anche pescioline già incinte..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01.