![]() |
Black moon ermafrodita ?????????????????????????
Circa un mese fà ho comprato una black moon in gravidanza e dopo quattro giorni ha partorito tredici avanotti. Fin qui tutto bene ma la cosa strana è successa circa due settimane fà quando, guardando l' acquario ho trovato altri quindici avanotti sempre figli della black moon.
Com' è possibile?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!? !?!?!?!?!?!?!?!?!?!?! |
e si saran nascosti.. #17
comunque forse vorrai dire Black Molly.. |
i pesci non sono MAI ERMAFRODITI...
al limite sono proterandri(o proterandrici) o proterogini(o proteroginici)...MA COMUNQUE NECESSITANO di una riproduzione SESSUATA non fanno nulla da soli |
No, lo avrei capito se si fossero nascosti ma non si sono nascosti perchè c' è una differenza di grandezza notevole. Sono sicuramente nati dopo perchè avevo anche notato che alla black MOLLY ;-) si era ingrossata la pancia.
Comè possbile ?????????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ! |
i pesci non sono MAI ERMAFRODITI...
al limite sono proterandri(o proterandrici) o proterogini(o proteroginici)...MA COMUNQUE NECESSITANO di una riproduzione SESSUATA non fanno nulla da soli Lo so e per questo che mi sembrava strano questo fatto!!!!!!!!!!!! |
il tempo fra un parto e un altro è di circa un mese (25 giorni, 30 giorni, anche 40..). Perciò 2 settimane mi sembra davvero strano.. posso capire la teoria che i poecilidi sono capaci di partorire 2-3 volte con una sola fecondazione del maschio. Però 14 giorni (contro un mesetto) è davvero poco #24
|
Non sapevo che potevano partorire anche tre volte con una sola fecondazione, interessante!!! ma lo sò e veramente strano in così poco tempo due parti.
BOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!! |
sì, puoi anche notarlo separando i maschi dalle femmine dopo il primo parto.. molti lo hanno notato invece perché, per cause strane, avevano solo un maschio e più femmine, e per caso il maschio è morto, nonostante quello partorivano ancora :-)
|
la cosa più strana è che la black molly era sola (senza altri maschi della sua specie) e i suoi figli erano ancora nella camera di accrescimento!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
ma l'avevi presa da poco?
spesso nei negozi vendono anche pescioline già incinte.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01. |