![]() |
illuminazione
ciao a tutti ho un 54 litri con dentro solo molli volendo togliere il coperchio e prendere una plafoniera che cosa mi consigliate ora ho 2 neon 1 blu 1 bianco da 15 w secondo voi il vattaggio deve essere superiore il negoziante dice che andrebbe bene cosi.
|
Sti negozianti........miracoli se ci allevi qualcosa con 30w...poveri molli diu certo stanno sopravvivendo......guarda su www.TheReefer.it c'e' una plafo della aqualight con una hqi da 150w.....prezzo inferiore a plafo con neon t5 e ci allevi con successo molli e lps io l'ho vista in funzione da Thereefer su un acquario da circa 60 litri notevole.....
|
Ho visitato il sito il prezzo è ottimo ma la lunghezza non va bene ,tu mi consigli comunque 2 da 150 w se non ho capito male; mi fai sapere anche l'indirizzo del negozio dove hai visto quella lampada in funzione così ci passo, grazie
|
Quote:
è perfetta....è 1*150w non 2...... thereefer è a Però l'indirizzo lo trovi sul sito io ormai ci vado a memoria è non ricordo più la via... |
E' opportuno considerare che usando le HQI al posto delle T5 è imprescindibile tenere sotto controllo evaporazione e temperatuta. Giusto?
|
Quote:
Ovviamente l'avaporazione soprattutto in acquario aperto e sempre molta io ho un 300 litri e sono sui 3-4 litri al giorno in inverno meno in estate.... per il calore in estate ventoline da pc..... |
per 54 lt ti bastano tubi T5...3 da 24 e sei a posto..con 150 watt fai bollire l'acqua..
|
Quote:
Anche a me 150 w sembrano troppi io pensavo si metterne 2 t5 da 30 w se esistono 1 blu e 1 bianca che ne pensi è ancora poco? -d12 |
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16. |