![]() |
sono diatomee?
questi batuffoli marroncini che mi hanno ricoperto le rocce sono diatomee? o che cosa?
spero si riesca a vedere qualcosa... http://www.acquariofilia.biz/allegat...ne_054_175.jpg |
nessuno mi sa dare una mano?
si puo vedere uno dei tanti batuffoli se guardate il profilo della roccia sulla sinistra, dove c'è anche la sua ombra. la roccia ne è cosparsa... |
Dopo aver visto diverse foto sn giunto alla conclusione che nn sono ciano, ma penso diatomee! confermate?
le roccie hanno queste alghe beige che hanno ciuffetti lunghi al max 2 mm. l'acquario ce l'ho da 5 mesi e ho fatto la maturazione e non sono venute fuori...mi sa che sono comparse quando ho inserito altri 20#25 kg di rocce vive quando avevo già portato l'illuminazione a 8 ore. sarà per quello? che faccio? |
mat85, #36#
Quote:
|
i valori sn perfetti ( a parte i silicati che nn li ho misurati ). nell'ultima settimana sono aumentate parecchio le alghe. adesso metto anche una resina anti silicati in fondo all'impianto osmotico e stiamo a vedere.
peccato siano venute fuori xke volevo anche cambiare l'illuminazione e mettere 2x400 w. mi sa che conviene aspettare che vadano via. giusto? sono diatomee o cosa? xke ho letto che le diatomee sono solo raramente in forma filamentosa. sn cosi fortunato? |
allora ho misurato i silicati in acquario: 0,25 ppm
silicati dell'impianto ad osmosi: 0,25 ppm sono alti o nella norma? |
ma piu le guardo e piu penso che non siano neanche diatomee...xke le diatomee sn mucillaginose, formano una patina...
queste sn un'insieme di tanti piccolissimi ciuffettini. se ci passo un getto forte cominciano a svolazzare...tipo sedimenti, ma altre rimangono ancorate...nessuno mi sa dare una mano? mi sto faciando la testa!!! #06 |
mat85,
Quote:
almeno io non riesco a distinguere nulla..... non riesci a postare una foto un po piu "macro"? |
ho provato ma supera i 100 kb
cmq puoi vedere che la roccia è tutta color beige xke è ricoperta da queste alghette... vedro di riuscire a metterne una piu precisa... http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_246.jpg |
riuscite a vedere ora i batuffolini beige? si distinguono bene nel profilo in alto della roccia. ce ne sn ovunque e ricoprono tutto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22. |