![]() |
Bavosa che ingoia la sabbia
Ciao a tutti,
venerdi ho inserito un pesce che ingoia la sabbia e poi la risputa dalle branchie. non so come si chiama, me lo sapete dire? Con questo pesce ho un problema: smuovendo la sabbia corallina tira su un polverone incredibile e l'acqua da 2 gg è spesso torbida. tra l'altro ho la sabbia grossa e non fine, quindi quello che tiora su sono sedimenti. voi consigliate di tenerlo, sperando che a forza di sollevare i sedimenti questi vengano filtrati dallo schiumatoio oppure lo schiumatoio non riesce a filtrare i sedimenti? come posso fare per evitare che si intorbidisca l'acqua? |
mat85, potrebbe essere una Vallencienna? Descrivicelo o metti delle foto, comunque a forza di smuovere la sabbia tranquillo che i sedimenti finisco e l'acqua ridiventa di nuovo limpida ;-)
|
si ma è 3 gg che va avanti cosi...speriamo!
lo schiumatoio riesce a tolgiere la polvere che alza? cmq ho trovato il pesce, si è un Valenciennae puellaris |
mat85, lo schiumatoio riesce a togliere i sedimenti ma gli devi dare tempo ;-)
|
ma perche' comprate un pesce del quale non conoscete ne il nome ...ne le abitudini.... ne la compatibilita'.... ?
#24 #24 #24 |
supergippo, sono d'accordo con te ma ormai il danno ;-) è fatto cerchiamo di aiutarlo e di far stare bene il pesciottino, le critiche non servano a nulla e a nessuno tu che ne pensi? ;-)
|
Viper1, servono servono... è fondamentale sapere che animali si acquista.
Anche perchè sta descrivendo un comportamente del tutto naturale del pesce .. e non può farci nulla al riguardo. |
Quote:
Per il pesce in oggetto non e' male che smuova il fondo... per un po avrai acqua lattiginosa... ma pian piano si sistema ed il fondo sara' pulito... ;-) |
Pfft, e supergippo, sono d'accordo con voi ma criticare solo e non aiutare anche non fa bene secondo la mia modesta opinione ;-) ;-)
|
Viper1, d'accordissimo.. e comunque mi sembra che aiutare l'abbiamo aiutato , sia a capire che è un comportamento naturale sia che deve solo aspettare.
E l'aiuto migliore è proprio far capire che informarsi prima è SEMPRE la cosa migliore.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56. |