![]() |
muta del grancio ragno....
allora oggi guardando in vasca vedo il granchietto che è leggermente diverso dal solito... colore più vivo ecc....
poi noto che gli manca una zampa.... guardo in giro e la vedo.... al che penso... gli si sarà staccata.... poi più tardi vedo dall'altra parte della vasca tutto il guscio... (che schifo:P) con le zampe.... e da qui capisco anche il perchè delle chele più grosse e pelose.... ma cmq rimane il fatto che ha mutato.... e considerando che non è neanche una settimana che lo ho... (che sfiga... proprio a me..... non poteva farlo in negozio????) e ha già fatto la muta, ogni quanto la fa? e soprattutto gli ricrescerà la zampa?? non ki preoccupo del fatto che muti dato che ha le chele e si sa difendere.... spero.... p.s. auguri a tutti |
Brig, tranquillo tutti i crostacei fanno la muta è naturale gli serve per crescere, sulla frequenza credo che sia una volta ogni quindici giorni un po come fanno i gamberi normali :-)) per quanto riguarda la zampa dormi sonni tranquilli alla prossima muta ne spunterà una nuova nuova ;-)
|
Quote:
cosa?????????????????????????????? due volte al mese??????????? una volta ogni due settimane????????????????????????????????????????? non è pissibile... ma perchè...... be spero almeno non abbia bisogno di supporto durante la muta... |
Brig, ma tanto fa da solo non preoccuparti mica gli devi stare li a sfilare la muta... :-D tranquillo non preoccuparti lascia fare a lui
|
Quote:
a parte che sarei curioso di sapere come fa.... ma poi io la devo togliere... è quello che mi fa schifo... |
no ok... mi ricorreggo... non li ho ancora toli i gusci... e cosa mi vedo?
il granchietto che si mangia una ex zampa.... cavolo mangerà tutto??? o tolgo appena posso? |
Brig, tranquillo puoi lasciare tranquillamente l'esuvia nell'acquario ;-)
|
Quote:
quindi non mi devo preoccupare di toglierla? non fa nitriti ecc? se la mangiano da soli? in tal caso sono autosufficienti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:31. |