![]() |
Centropyge loriculus... troppo ma troppo timido!
Innanzitutto Buon Natale a tutti!!!! :-) :-) :-) :-))
Ho inserito sabato pomeriggio il suddetto pesce dopo un accurato acclimatamento. Appena inserito il pesce è andato a sbattere su un'acropora e poi si è nascosto sotto le rocce. Sabato pomeriggio sarà uscito un paio di volte per 2-3 secondi per poi rifugiarsi e non farsi più vedere. Domenica si è visto una volta di sfuggita da sotto la roccia, oggi non si è più visto proprio. Io sapevo che all'inizio potevano essere un po' timidi ma così mi sembra davvero esagerato. E' sintomo di qualcosa che non va? Mi sembra strano e mi fa arrabbiare avere un pesce e non vederlo mai #09 #06 |
Secondo me si deve solo ambientare...io ad es 3 sett fa ho preso un flavescens e fino a pochi giorni fa stava dietro le roccie e usciva di rado. soprattutto quando mi vedeva si rintanava.
ora invece va benissmo è sempre li in primo piano! ;-) |
Si ma questo sta sempre ma sempre nascosto.
Ora l'ho visto e sta sempre fermo in una nicchia sotto la roccia #24 Non riesco a capire dove trova da mangiare, boh.. Secondo me la situazione diventa preoccupante se non esce alla svelta e viene a mangiare, anche perchè non può pizzicare solo dalle rocce all'infinito... |
io ho preso un bicolor e va avanti cosi da un paio di settimane...
|
anche se sta fermo il cibo se hai movimento dovrebbe arrivargli comunque.
aspetta almeno una settimana...poi se continua a non farsi vedere vuol dire che ha dei problemi. ma il pesce è sano? |
Quote:
Ora è certo che mi è stato dato un pesce che non era sano... Sicuramente mi lamenterò con chi me l'ha venduto! |
E' un pesce tendenzialmente timido a cui piace stare nascosto tra gli anfratti delle rocce, figuriamoci se sta in vasca da 2 giorni, e' tutto normale.
|
NIKO, mi sa che è morto #23 #23 -20
|
Quote:
A questo punto la colpa non è senz'altro mia visto che i valori sono perfetti e lo dimostrano pesci e coralli, ho fatto una acclimatazione lentissima e mi sono curato più che mai della temperatura durante il breve trasporto, addirittura con scaldini... Sicuramente mi è stato dato non in forma, però mangiava.... #24 In questo caso posso chiedere al negoziante una sorta di risarcimento? Come funziona in questi casi? |
anche a me è successa la stessa cosa con lo stesso pesce!!! prima nascosto e poi trovato morto dopo poche ore!! #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:35. |