![]() |
Biosfera con microgamberi
Oggi, recandomi dal pescivendolo, ho visto che sul bancone aveva delle biosfere di circa 8/10 cm di diametro con due o tre microgamberi.
Le sfere (che dice essere nate da uno sperimento nasa) sono sigillate, quindi non necessitano di alcunché e sono studiate per una durata di circa 5 anni. Ho visto ste povere creature (tipo red cherry) dentro sta sfera con qualche sassolino che dovrebbero campare con le alghe che si formano all'interno... mha..... Voi che ne pensate? |
Re: Biosfera con microgamberi
Quote:
Ciao Enrico |
A me ne hanno regalato una,il diametro è all'incirca di 10cm e ci sono 3 gamberettini rosso fuoco.Dandoci 10 ore di luce si formano delle alghe su una mini radice(molto bella oltretutto) e sui sassi,dando così di che vivere ai gamberetti.In fine una minuscola calamita per pulire i vetri.Subitò anche io ero un pò schizzinoso come voi ma sono 4 anni ke va ed è carina.L'unica cosa è che queste biosfere sono solo dei soprammobili,non c'è neanche un pò di gusto perchè sono state create per autogestirsi quandi anche un bambino potrebbe tenerci dietro.
-----ciao----- |
sinceramente non capisco perche non li tolgono dal commercio... -05 #07
ma poi scusate l'ignoranza, ma lo scambio gassoso come avviene? #24 |
bè l'unica cosa ke da fastidio a me e ke si autogestisce da sola ed è noiosa,comunque semrano piccole ma i gamberi hanno tantissimo spazio disponibile è come tenere 3 neon in un 100 litri,per lo scambio gassoso non so ma probabilmente le alghe per fotosintesi producono ossigeno ke poi viene usato dai gamberi e ritorna co2 pronta per essere riutilizzata dalle alghe
|
Secondo me sono una figata, costassero meno me la comprerei... :-)
|
Quote:
Ciao Enrico |
a questo non lo sapevo,allora indirettamente vive grazie alle alghe
|
Quote:
Ciao Enrico |
ci credo con tutte le bocce che hanno venduto :-)
sai se ci sono altri gamberetti che restano così piccoli? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:55. |