![]() |
regalo natale..mi aiutate?
come promesso dalla mia fidanzata ecco il mio nuovo acquario...consigli?dritte?aiutini?
grazie raga...buon natalefutura SUMP http://www.acquariofilia.biz/allegat...006151_774.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...006153_155.jpg |
CHE POMPE MI CONSIGLIATE?
|
premetto che i miei ospiti in futuro saranno(spero): caulastrea,cerianthus,clavularia,cladiella,tridacn a,xenia,discosoma,euphyllia,rhodactis,sarcophyton, palythoa.......
|
quanti litri sono?
tridacna?? cerianthus?? euphyllia?? quel ghiaietto è da eliminare |
si certo. .La futura sump...nella foto era una vaschetta dolce...la svuoto....gli ospiti non vanno bene?
sono 60 lt... |
la tridacna vuole tantissima luce e in questo caso HQI almeno da 150w
il cerianthus si sposta trascinato dalla corrente ed eè urticante rischia di essere maciullato dalle pompe di movimento.. euphyllia estroflette i tentacoli urticanti e ti ustiona tutto ciò che tieni vicino...in 60 litri difficilmente ci terrai qualcosa alla giusta distanza da essi.. |
allora togliamoli dalla lista... che altro mi consigli?
|
Beh dovresti dirci un po come intendi allestire la vasca: luci, schiumatoio, rocce, ecc....A mio parere se sei agli inizi, ti conviene scartare animali troppo "difficili", cm appunto tridacne ed euphillie, mentre per gli altri che hai citato non dovrebbero esserci problemi, neanche sotto dei T8 o delle PL...Cmq ci sono molti post utili su come allestire una vasca ...dacci un'occhiata.... ;-)
|
si gli ho dato già un occhiata...ora ho solo un t8 da 15w...vorrei metterci o un altro t8 e una pl oppure due pl...schiumatoio(da poco che mi consigli?) rocce vive credo un 15 kg....
|
che tipo di pompe ci metto?portata?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:57. |