![]() |
foglie di ketapang (indian almond leaves)
ciao a tutti, qualcuno ha mai utilizzato queste foglie per acidificare lßacqua delle nostre vaschette?Il funzionamento dovrebbe essere identico alle foglie di quercia, forse sono solo un po piu´acidificanti queste...Inoltre dovrebbero garantire la formazione di colonie di microorganismi utili alle caridina...
ma coloreranno anche l´´acqua?? ciao |
se colorano anche l'acqua non lo so, però so che le caridine se le mangiano :-)
|
ottimo....credo che sia un validissimo aiuto per cibare le piccole...credo che lo utilizzero´..ne ho trovate alcune foglie a po co su ebay...
|
Io ci butto dentro di tutto..insomma quello che trovo in giardino e se le mangiano in poco tempo
Ciao ;-) |
e dimmi cosa trovi in giardino? :-))
acero? betulla? pesco? pero? potinia? sai com'è, non mi spiacerebbe provare! :-)) e poi, di che caridine/neo caridine si tratta nel tuo caso? |
Quercia,castagno,acero e tutto quello che si trova.....
Farle seccare per bene....niente bollitura ma butto in vasca diretto. Provato con hummel,red,white,tiger,biene e un qlcosa che hai tempi non identificai -05 Ciao ;-) |
Qualcuno che ha provato e Catappa Leaves di Dennerle sa se colorano l'acqua??
|
wow che figata, quindi l'unica accortezza è farle seccare e introdurle nell'acquario, giusto?
acidificano tanto l'acqua? grazie! |
io ho inserito le foglie di ketapang ma non ho misurato i valori visto che le ho date esclusivamente come cibo.
Infatti un pezzetto di foglia se lo sono pappato subito. L'unica cosa è che all'inizio galleggia ,anche la quercia. Cmq l'acqua ovviamente diventa un po ambrata. |
Quote:
Ciao Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42. |