AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   morte gamberetto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=67452)

gissi 23-12-2006 18:16

morte gamberetto

volevo sapere perchè mi è morto il gamberetto sono a 6 ore di luce al giorno acquario all estito da due mesi valori dell acqua normali l ho inserito troppo presto è campato 4 giorni mi potete aiutare

illo 23-12-2006 18:47

gissi, ... è una domanda troppo generica... le cause possono essere molte...compila il profilo (ti è già stato chiesto su altro post)... posta i valori dell'acqua.....se vuoi consigli validi e mirati a risolvere eventuali problemi... :-)) .. ciao

gissi 23-12-2006 19:21

guarda i miei valori sono questi kh8 ph8,3 calcio 475 magnesio 1100 sono a 5 ore di luce l acquario mi sembra apposto schiumatoio sempre in funzione non è che è morto perchè non gli ho dato da mangiare ma in 4 giorni mi sembra strano ciao grazie per l aiuto

illo 23-12-2006 20:17

il magnesio è basso....calcio leggermente alto.... salinità...??... l'hai ambientato "goccia a goccia"..??.. sei in maturazione... nitriti...fosfati... come sono messi..?? ... secondo me dovevi aspettare.. è troppo presto... la tua vasca è ancora instabile... al massimo qualche turbo...i gamberi sono delicati... basta uno sbalzo di valori.....che skimmer hai... quanti kg. rocce vive hai... che litraggio ha la vasca ...compila il profilo....ciao

gissi 23-12-2006 20:53

grazie di rispondermi la salinità 1023 no2 0 no3 0 come schiumatoio ho un tunzee 15 kg di rocce l acquario è 70 litri guarda secondo me è morto perchè era solo dentro all acquario ancora non cio niente a parte le rocce il gambero è morto di notte e non gli ho dato da mangiare per 5 giorni grazie per la tua gentilezza buone feste

illo 23-12-2006 21:09

gissi, .. ti sbagli .. un gambero non muore x chè "è solo"... x esempio hai la salinità bassa.. e x un gambero questo non è poco x l'ambientazione di un organismo così delicato...inoltre la vasca è in maturazione e può aver avuto degli sbalzi di valore che hanno determinato la morte ....aspetta di finire la maturazione e poi cominci a inserire animali .... sò che è difficile aspettare ci sono passato anch'io , però è necessario per poter avere le soddisfazioni che tutti cerchiamo.... TANTI AUGURI anche a te.... ;-)

gissi 23-12-2006 21:42

ciao molto gentile alla prossima ma la salinità non va da 1022 a 1025 ciao buone feste ancora

Perry 23-12-2006 22:53

gissi,
quella è la densità..la salinità deve essere 35 * mille.
Il magnesio è basso e mi pare che inibisca la muta, ma non provoca la morte in 4 giorni. A prescindere che io avrei aspettato la fine del fotoperiodo per introdurre animali..ma i valori tipo No3 e Po4? No2?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45.