![]() |
morte gamberetto
volevo sapere perchè mi è morto il gamberetto sono a 6 ore di luce al giorno acquario all estito da due mesi valori dell acqua normali l ho inserito troppo presto è campato 4 giorni mi potete aiutare
|
gissi, ... è una domanda troppo generica... le cause possono essere molte...compila il profilo (ti è già stato chiesto su altro post)... posta i valori dell'acqua.....se vuoi consigli validi e mirati a risolvere eventuali problemi... :-)) .. ciao
|
guarda i miei valori sono questi kh8 ph8,3 calcio 475 magnesio 1100 sono a 5 ore di luce l acquario mi sembra apposto schiumatoio sempre in funzione non è che è morto perchè non gli ho dato da mangiare ma in 4 giorni mi sembra strano ciao grazie per l aiuto
|
il magnesio è basso....calcio leggermente alto.... salinità...??... l'hai ambientato "goccia a goccia"..??.. sei in maturazione... nitriti...fosfati... come sono messi..?? ... secondo me dovevi aspettare.. è troppo presto... la tua vasca è ancora instabile... al massimo qualche turbo...i gamberi sono delicati... basta uno sbalzo di valori.....che skimmer hai... quanti kg. rocce vive hai... che litraggio ha la vasca ...compila il profilo....ciao
|
grazie di rispondermi la salinità 1023 no2 0 no3 0 come schiumatoio ho un tunzee 15 kg di rocce l acquario è 70 litri guarda secondo me è morto perchè era solo dentro all acquario ancora non cio niente a parte le rocce il gambero è morto di notte e non gli ho dato da mangiare per 5 giorni grazie per la tua gentilezza buone feste
|
gissi, .. ti sbagli .. un gambero non muore x chè "è solo"... x esempio hai la salinità bassa.. e x un gambero questo non è poco x l'ambientazione di un organismo così delicato...inoltre la vasca è in maturazione e può aver avuto degli sbalzi di valore che hanno determinato la morte ....aspetta di finire la maturazione e poi cominci a inserire animali .... sò che è difficile aspettare ci sono passato anch'io , però è necessario per poter avere le soddisfazioni che tutti cerchiamo.... TANTI AUGURI anche a te.... ;-)
|
ciao molto gentile alla prossima ma la salinità non va da 1022 a 1025 ciao buone feste ancora
|
gissi,
quella è la densità..la salinità deve essere 35 * mille. Il magnesio è basso e mi pare che inibisca la muta, ma non provoca la morte in 4 giorni. A prescindere che io avrei aspettato la fine del fotoperiodo per introdurre animali..ma i valori tipo No3 e Po4? No2? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45. |