![]() |
Rame???? Un consiglio....
Ciao a tutti!! #28
Girando nei negozi on-line ho scoperto che esistono prodotti che assorbono il rame eliminandolo dall'acqua. #13 Voi ne fate uso? E' pericoloso per i pinnuti? -:33 Per i cambi uso regolarmente acqua RO...l'impianto elimina anche il rame o devo acquistare questi prodotti per stare pił tranquilla? -28d# (...ho letto che le "cartucce" che eliminano il Cu, per essere riutilizzate vanno messe in ammollo in ACIDO MURIATICO!!!...non mi piace... #07 ) |
Se usi acqua RO e l'impianto fa il suo lavoro (kh e gh uguali a 0 o al max 1) non devi preoccuparti per il rame e gli altri metalli, eventuali tracce dei vari metalli verrano neutralizzate dai composti organici (questo se hai molte piante), se non hai painte e se vuoi stare ultra tranquilla comprati un biocondizionatore (una marca vale l'altra).
Come mai questa domanda hai problemi con il rame? |
...no...no...Allora nessun problema col rame. #21
Uso SEMPRE acqua RO. #36# Era solo una curiositą... #24 Ho visto nei negozi on-line prodotti per eliminare il rame e mi chiedevo se erano utili da usare sporadicamente.... Da un anno circa ho problemi di ciano e strane alghe marroni a batuffolo che nessuno sa come debellare. UN INCUBO!! Ho provato di tutto ma tornano puntualmente ad insozzarmi la vasca. Confesso: me la volevo prendere col rame!!! #19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:39. |