![]() |
piante che crescono poco
Il mio acquario ha 4mesi e le piante (anubias e microsorum) sono sempre cresciute bene (le anubias cacciavano molte foglie, hanno fiorito, e il micro generava tante radicine pensili)... ora però sembra tutto rallentato e qualche fogliolina del micro è verde trasparente sulla punta.
non ho mai fertilizzato e uso il fondo fertile anubias. dite che è carenza di fertilizzazione?? devo integrare il fondo o usare qualcosa di liquido? |
Si molto probabilmente è una carenza di fertilzzazione.
Ti consiglio di cominciare a fertilizzare regolarmente. Le marche di fertilizzanti che ti consiglio sono dupla, dennerle, seachem, ada. Tra questo forse la prima è la più indicata per le tue esigenze dato che si compone di soli due prodotti (il plant e il plant 24) ed è abbastanza facile da usare. Poi puoi anche pensare ad una fertilizzazione artigianale, ma su questo devi aspettare i consigli dei più esperti ;-) . Intanto puoi fare una ricerca sul forum se vuoi...... |
io ho risolto il problema fertilizzazione con PMDD! costa poco e và all grande!
|
oppure puoi usare il concime liquido della compo per orchidee.
quanto è grande il tuo acquario? |
Quote:
|
ramas ha detto:
Quote:
|
Gia', ma uno ke ha appena inziato,prima di cimentarsi nella kimika farebbe meglio ad attendere un po' non pensi? io e te magari lo sappiamo, ma sinceramente non me la sentirei di consigliare pmdd o altro a uno ke ha l'acquario da una settimana tutto qui..
P.S. sono perito agrario, e di kimica qualcosina ne so :-) ;-) |
Che cos'è l'azoo cchelate ferrite?
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:33. |