![]() |
tanica da 60lt
Ciao a tutti,
Sarebbe possibile tenere una 15ina di pesci in una tanica da 60lt per circa un mese e mezzo snz filtro&luce e nt altro?dovrei riallestire il mio 200lt e devo riazzerare anche il filtro...quanti cambi d'acqua dovrei fare? |
la vedo abbastanza dura, nel senso che non ti puoi permetterei troppi errori, dovrai effettuare parecchi cambi e sifonature del fondo per eliminare le fonti di nitriti.........per la luce, puoi posizionare la vaschetta sotto una lampada o in una stanza in cui ci sia la luce esterna (non diretta sulla tanica)...........
fai 3 cambi settimanali massicci...........mi raccomando l'acqua dei cambi che sia alla stessa temperatura di quella in tanica. che pesci sono? |
sono neon ed hemmigrammus bleheri + qualche caridina,il riscaldatore e' d'obbligo vero?
|
si il riscaldatore è d'obbligo.
|
Non trovi nessuno che te li tiene "in pensione" per tutto quel tempo? ;-)
Magari anche qui su AP visto che sei di Milano e ci sono una marea di utenti di quella zona. ;-) |
beh sarebbe una buona idea,xo ho pensato a questo metodo proprio per non pesare su qualcuno per un mese, ne per avere costi aggiuntivi!
Dovro' cavarmela da solo:( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26. |