![]() |
Aiuto per Impianto Osmosi
ciao a tutti!
ho un impianto ad osmosi Ruwal Aquapro 80 S. quest'estate andava benissimo, tutto normale...ma è da circa 2 mesi che quando lo attacco, dal tubicino blu (quindi l'acqua buona) viene giu solo goccia a goccia, mentre da quello rosso ( lo scarto) non esce niente!! com'è possibile? cos'è successo?. l'impianto è da 5 mesi che ce l'ho percui non penso sia problema di membrane da cambiare....l'ho anche tutto smontato e pulito, sia i filtri che la membrana. |
cambiare il filtro fine ??
|
quale filtro fine? il primo intendi quello di sedimenti?
ho provato a far andare l'impianto solo con i filtri e senza membrana...e l'acqua passa tranquillamente. secondo me è un problema di membrana o di riduttore di flusso che c'è sul tubicino rosso. pero al contempo mi sembra strano che sia gia da cambiare la membrana... |
ovvio che l'acqua passa..la membrana serve a fare l'acqua di osmosi..
|
si quindi il punto è che se passa senza membrana tranquillamente non è un problema di filtri ( per filtri intendo quello ai sedimenti e quello col carbone).
poi dal momento che attacco anche la membrana di acqua buona ne esce a goccie mentre l'acqua di scarto che dovrebbe essere almeno 4 volte tanto l'acqua buona non esce x niente! |
c'è qualcuno che sa cosa potrebbe essere?
|
VAI SUL SITO WWW.RUWAL.COM e via sul link contatti. trova il telefono e chiama direttamente l'azienda. quando mi è arrivato il ruwall 50s non sapevo dove cominciare a montarlo. ho chiamato e mi ha risposto un signore(credo il titolare) che mi ha spiegato tutto. molto gentile...credo che il tuo problema lo risolve in un lampo... -28d# #36#
|
ma c'è pressione? molto strano che non ti produca scarto
|
si pressione c'è. prima andava benissimo poi basta.
|
non so smonta e rimonta tutto pulisci e controlla la valvola che c'è sullo scarto, in particolare il riduci flusso, aprilo tutto, e vedi se esce scarto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:47. |