![]() |
problema othocinlus appena inserito
appena inserito insieme ad un altro esemplare, uno si è messo subito a conoscere il l'acquario e a ciucciellonare dappertutto, l'altro invece è nella posizione da foto, ha gli occhi puntiformi a capocchia di spillo e le pinne racchiuse, si muove solo se stimolato cosa posso fare?
Vasca askoll 100 con 6 neon 2 caridine 5 barbus 2 otocinclus (di cui uno appunto in stato agonico credo)... valori della vasca misurati ieri NO3 5 NO2 ASSENTI GH 5 KH 7 PH ~7 T: 24.5 °C http://img172.imageshack.us/img172/8834/p1020386su5.jpg |
La prima cosa che viene in mente è che te lo abbiano dato già ammalato. Da quanto è avviata la vasca? Gli otocinclus prediligono un'acqua matura.
|
la vasca avrà circa tre mesi di avvio...c'è da dire che ho seguito una scrupolosa fase di adattamento perchè ho impiegato un ora buona per trasferirli nella mi acqua
|
Durante l'adattamento hai notato se nel sacchetto era vivace? Comunque non è detto che debba morire, aspettiamo domani e speriamo si riprenda.
|
no, non ho notato sono quei sacchetti dell tetra praticamente pieni di immagini....so che si possono nutrire anche con pastigliette da fondo per i cory confermi?
grazie |
mi viene in mente però che nella vasca del negoziante c'erano un paio di corpi passati a miglior vita di quel genere
|
Non è una garanzia perchè di solito i negozianti fanno sparire le spoglie velocemente, ma mai comperare pesci presi da vasche con cadaveri.
Per le pastigliette mi trovi impreparato, perchè ne metto un paio spezzate a metà un giorno sì ed uno no, ho un Peckoltia e Caridina Japonica e mettendole di notte non vedo se ne approfittano anche gli Otocinclus. Credo però che essendo timidi non riescano a mangiarle. In compenso mangiano quel po' di mangime a scaglie che cade sulle foglie delle piante che integrato con le alghe penso sia sufficiente, hanno sempre un bel pancino tondo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55. |