![]() |
Allestimento apositamente x cacatuoides
Ciao a tutti ho un acquario da 200 l e siccome mi piacciono i caca vorrei realizzare un acquario apposta x loro e magari rieso anche a farli riprodurre...
xò siccome sono un po inesperto avrei bisogno di qualche consiglio x riuscire nel mio intento...Ad esempio: - il tipo di fondo - le piante - i legni - la luce - il mangime - e la temperatura Vi ringrazio anticipatamente! |
Re: Allestimento apositamente x cacatuoides
- il tipo di fondo
Possibilmente sabbia fine , senza fertilizzanti - le piante Non sono necessarie , ma se ti piacciono ... Metti piante molto facili e che non soffrano la scarsità di luce - i legni Taaanti ! Più ne metti e meglio è , solo che ti coloreranno l'acqua di marrone , se vuoi tenerla chiara metti carbone attivo nel filtro e cambialo spesso. - la luce Non troppo forte possibilmente - il mangime Un mangime di base , ogni tanto un po' di granulare e una - due volte la settimana surgelato ( artemia ) e son signori ! - e la temperatura Tieni costantemente 24 gradi , dovresti avere nascite di circa 50% masch e 50% femmine L'importante è che trovi esemplari piuttosto giovani e sani , prendi un maschio e due femmine per cominciare e poi lascia le prime covate in vasca , in 200 litri si formerà da se un certo equilibrio, poi tienili sempre d'occhio che se vedi problemi d'eccessiva agressività leva quelli in eccesso. Mandi Massi |
Grazie sei stato molto gentile...
allora il surgelato CHIRONOMUS potrebbe andar bene??? Di legni ne ho 3 uno bello grande e 2 piccoli... le pioante quali potrei mettere?? e I pulitori quali??? |
>allora il surgelato CHIRONOMUS potrebbe andar bene???
No , va bene si e no una volta ogni 15 giorni , pare che stimoli la riproduzione , ma ha anche controindicazioni ( troppo grasso ) , se fai le cose per bene i caca riprodurranno senza problemi . >Di legni ne ho 3 uno bello grande e 2 piccoli... >le pioante quali potrei mettere?? Che chiedono un niente di luce ci sono Microsorium , il muschio di giava e l'anubias , poi posta nell'apposita sezione , che sicuramente troverai qualcuno più esperto che ti possa consigliare >e I pulitori quali??? Gli unici che non danno problemi con gli avannotti sono gli otocinclus , le loricaria , i farlowella . Mandi Massi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11. |